Input your search keywords and press Enter.

Crea homemade la crema idratante perfetta per il tuo viso

Dai vita alla crema che più fa al caso tuo! Segui la ricetta per idratare la pelle del tuo viso senza siliconi e parabeni.

Prenditi cura di te senza utilizzare sostanze nocive! Scopri le migliori ricette per le creme idratanti fai da te: per la tua pelle solo ingredienti 100% naturali e facilmente reperibili.

Prepara in casa la tua nuova crema idratante: low cost e priva di sostanze nocive!

Stufa di prodotti carichi di sostanze che appesantiscono la tua pelle? Dai vita in autonomia alla tua crema idratante ideale. Potrai realizzarla in poco tempo grazie a ricette semplici e collaudate! 

Per preparare una crema super idratante inserisci in una terrina un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaino di olio di mandorla dolce, uno di miele e un cucchiaio di yogurt bianco. Mescola tutti gli ingredienti con cura, utilizzando una frusta, finché non avrai ottenuto un composto cremoso da stendere sulla pelle del tuo viso. Applica la miscela evitando il contorno occhi e, se credi possa aiutarti, usa un pennello. Tieni in posa per 10 minuti e risciacqua accuratamente con acqua tiepida! La tua pelle sarà super idratata già dal primo trattamento.

 

In alternativa, crea la tua crema viso idratante sciogliendo 5 gr di cera d’api a bagnomaria, aggiungi poi 30 ml di olio di jojoba e 30 ml di gel di aloe vera. Quest’ultimo andrà miscelato poco per volta, con l’aiuto di un cucchiaio di legno o di una frusta. Aggiungi infine 5 gocce di olio essenziale di lavanda! Mescola con cura per circa 5 minuti, finché il composto non sarà omogeneo e spumoso. Scopri anche come rilassarti con l’olio essenziale di lavanda!

Potrai conservare la tua crema viso fai da te dentro un barattolo di vetro perfettamente pulito e asciutto. La crema idratante a base di cera d’api durerà per circa due mesi, ma controlla il suo stato prima di ogni utilizzo poiché non contiene conservanti! 

Prepara in casa la tua crema idratante preferita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *