Come preparare in casa una maschera viso all’avocado

rimedio-naturale-cosmesi
Con la cosmesi naturale fai da te puoi imparare a preparare con pochi e semplici ingredienti dei prodotti naturali molto efficaci. Come ad esempio la maschera viso all'avocado fai da te consigliata dalla youtuber Martina Rodini, per rendere la pelle idratata e luminosa.

Indice

Martina Rodini consiglia una maschera viso fai da te per rendere la pelle idratata e luminosa

Per prenderti cura della tua pelle e proteggerla da diversi fattori che la rendono irritata e impura, puoi affidarti ai rimedi naturali utilizzando semplicemente ingredienti che puoi trovare nella tua dispensa.

Con la cosmesi naturale fai da te puoi imparare a preparare con pochi e semplici ingredienti dei prodotti naturali molto efficaci, privi di conservanti e sostanze allergizzanti per la cute.

Tra questi esiste un ottimo rimedio naturale, adatto a tutti i tipi di pelle, da preparare in modo semplice e veloce: una maschera viso all’avocado fai da te idratante e illuminante, creata dalla youtuber Martina Rodini.

Chi è Martina Rodini e cosa fa

Martina Rodini è Naturopata, Beauty Blogger, Tutor di cosmesi naturale nel programma televisivo “Detto Fatto” in onda su Rai 2 condotto da Caterina Balivo, Autrice del libro “Cosmetici naturali fatti in casa”, e ama i cosmetici naturali fatti in casa e non.

Martina è presente sul web attraverso il suo blog personale, Instagram, Google+, Facebook e il sito ecommerce OroBio in cui vende la sua linea di cosmesi naturale.

Come preparare la maschera viso all’avocado

Martina Rodini consiglia di preparare una maschera viso all’avocado fatta in casa, utile per idratare la pelle secca o grassa e renderla più luminosa, fresca e pulita. Inoltre essa è utile anche in caso di acne e imperfezioni della pelle.

La maschera viene preparata utilizzando i seguenti ingredienti:

  • 1/2 avocado
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di miele (si può sostituire anche con lo yogurt)

Per preparare la maschera viso, per prima cosa bisogna estrarre la polpa dell’avocado e metterla in una ciotola, aggiunge poi il miele e l’olio d’oliva.
Dopodiché basta schiacciare per bene l’avocado con una forchetta e mescolare il tutto, oppure per fare più in fretta e per rendere il composto più omogeneo simile ad una crema, si possono frullare gli ingredienti con un mixer.

La maschera è pronta per essere utilizzata: basta stenderla con cura su tutto il viso pulito e privo di trucco, con le mani o con l’aiuto di un pennello piatto, evitando però la zona degli occhi e della bocca.
Lasciare quindi in posa per circa 10-15 minuti, sciacquare il viso con acqua fresca o tiepida, e applicare una crema viso.
Questa maschera si può fare una o due volte alla settimana.

La maschera viso all’avocado è molto efficace infatti, dopo averla applicata, la pelle risulta molto morbida, idratata e luminosa. Questo perchè gli ingredienti utilizzati sono ricchi di proprietà e benefici:

  • Avocado: è un’ottima fonte di antiossidanti, omega 3, vitamine e minerali, idrata e nutre la pelle, e aiuta l’organismo a rigenerarsi e a combattere l’invecchiamento della pelle
  • Miele: è antibatterico, idratante, nutriente, cicatrizzante, rigenerante, antiossidante, anti-age, antimicotico, aiuta a combattere l’acne e protegge la pelle dagli agenti esterni
  • Olio d’oliva: è nutriente, idratante, lenitivo, antinfiammatorio, antibatterico e anti-age

Ti piace usare i rimedi naturali e i prodotti bio? segui Martina per conoscere tutti i consigli di bellezza iscrivendoti al suo canale Youtube!

Qui in basso puoi guardare il video completo su come preparare lo scrub naturale anticellulite rimodellante di Martina Rodini.

Vitamina D: 8 sintomi insospettabili che indicano una carenza

Potrebbe interessarti anche