Input your search keywords and press Enter.

Come curare le tue scottature con gli oli essenziali

L’estate è alle porte: non farti cogliere impreparato! Usa gli oli essenziali per rimediare a scottature e piccole ustioni.

Prenditi cura della tua pelle con gli oli essenziali! Scopri i migliori rimedi della nonna per alleviare il fastidio delle scottature da abbronzatura e di piccole ustioni. Impara a utilizzare al meglio l’olio di menta piperita, l’olio di eucalipto e molti altri!

Allevia il fastidio delle scottature con gli oli essenziali giusti. 

La bella stagione sembra essere arrivata, ma il sole non è sempre un toccasana per la nostra pelle! Anche se controllata, l’esposizione ai raggi solari può portare fastidiose conseguenze quali piccole scottature o leggere ustioni. Fortunatamente gli oli essenziali ci soccorrono: prepara il tuo trattamento doposole a base di questi incredibili oli!

Gli oli essenziali balsamici (come menta, eucalipto e timo) sono l’ideale in caso di scottature solari, date le loro proprietà rinfrescanti. L’olio essenziale di lavanda, grazie al suo potere lenitivo, calmante e antisettico è davvero utilissimo in caso di scottatura! Per un bagno rigenerante, lenitivo e rinfrescante miscela a un cucchiaio di aceto 20 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 gocce di olio di menta. Scopri anche gli usi e le proprietà dell’olio essenziale di lavanda!

In alternativa crea uno spray lenitivo doposole: disperdi in un cucchiaio di alcol una goccia di olio di menta e una decina di gocce di olio essenziale di camomilla. Aggiungi questo mix a 200 ml di acqua di rose molto fredda e versa in un nebulizzatore! Avrai ottenuto la tua acqua profumata rinfrescante, da portare con te in spiaggia.

Per creare un efficace olio doposole da massaggiare sulla tua pelle usa 20 ml di olio di jojoba e aggiungi 5 gocce di olio di camomilla e una goccia di olio di menta. Massaggia con cura questo delicato mix sulla tua pelle scottata: questo trattamento doposole è una vera coccola!

Dai vita al tuo trattamento homemade agli oli essenziali e cura le tue scottature!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *