Non far soffocare la pelle sotto strati e strati di fondotinta, prepara subito la tua cipria homemade
Scegli un trucco leggero e duraturo ideale anche per le pelli grasse grazie alla cipria fai da te preparata solamente con ingredienti naturali e sicuri per la pelle
Prova la cipria fai fai da te e non tornerai più indietro!
Sei stufa di soffocare sotto un trucco pesante pur di avere una pelle bella da vedere anche in estate? Allora metti da parte fondotinta e primer e prova la cipria fai da te!
Preparare una cipria in casa è davvero facilissimo e servono solamente ingredienti naturali reperibili in erboristeria e negozi specializzati in autorpoduzione cosmetica.
Ecco che cosa occorre:
- 6 gr di talco cosmetico
- 2 gr di amido di riso
- 2 gr di ossido di zinco
- 1 gr di magnesio stearato
- 15 gocce di silicone vegetale non derivato dal petrolio (ad esempio cetiol sensoft)
- 10 gocce di tintura madre di bardana
- 10 gocce di olio ultraleggero (ad esempio acemoll)
- 1 goccia di fragranza a piacere
- miche e ossidi a piacere
La formula si prepara i pochissimi minuti mixando tutti gli ingredienti con l’aiuto di un piccolo frullatore ed è pronta all’uso immediatamente.
A seconda del tipo di carnagione si possono aggiungere miche e ossidi che colorano in modo naturale la cipria che può così essere usata senza bisogno di aggiungere terra, correttore o altri prodotti sul viso.
L’olio leggerissimo e il silicone vegetale svolgono un’azione condizionante e setificante naturale senza occludere i pori della pelle e permettono alle cellule di ossigenarsi in maniera adeguata. La presenza della tintura di bardana, inoltre, favorisce la cicatrizzazione delle piccole ferite causate da acne e brufoli e aiuta a tenere sotto controllo la produzione di sebo e purificare la pelle.
Si utilizza come una cipria industriale ma ha il vantaggio di non contenere ingredienti chimici che si depositano sulla pelle.