Input your search keywords and press Enter.

Ciglia folte e sane con il mascara rinforzante homemade

Una ricetta naturale per ciglia da star, prova il mascara rinforzante fai da te

Basta ciglia finte, scopri come avere uno sguardo magnetico con ciglia naturali grazie al tuo mascara rinforzante homemade fatto solo con ingredienti delicati

Mascara rinforzante fai da te, ecco come prepararlo

Make up, ciglia finte e poco tempo per struccarsi finiscono inevitabilmente per indebolire le ciglia, lasciandole corte e rade. Ma la soluzione è davvero a portata di mano grazie ad una formula delicatissima, il mascara rinforzante fatto in casa!

Preparare questa formula è davvero facilissimo, bastano solamente tre ingredienti e un flacone vuoto dotato di scovolino per l’applicazione. Ecco ciò che serve: olio di ricino, olio di argan e Vitamina E, reperibile in erboristeria con il nome di tocoferile acetato. Ovviamente tutti gli strumenti usati per la preparazione devono essere ben puliti e possibilmente sterilizzati per evitare fastidiose irritazioni agli occhi.

Le dosi per preparare 10 ml di mascara sono 7 ml di olio di ricino, 2.5 ml di olio di argan e 0.5 ml di Vitamina E. Per preparare il trattamento basta miscelare i tre ingredienti all’interno del flaconcino e agitarlo per mescolarli oppure pesarli e unirli in una tazzina e poi trasferirli nel falcone una volta amalgamati.

Il prodotto non contiene conservanti e dura al massimo 15 giorni ben chiuso al riparo dalla luce.

Per beneficiare dell’effetto rinforzante e per infoltire le ciglia bisogna applicare ogni sera il trattamento prima di andare a dormire come si farebbe con un normale mascara per almeno due settimane consecutive.

Data la delicatezza della zona in cui va applicato è sempre bene testare i singoli ingredienti prima dell’uso. L’ideale è applicarne qualche goccia nell’incavo del gomito per scongiurare intolleranze e reazioni cutanee.

E se stai cercando altre formule homemade per il tuo make up prova subito la formula del primer occhi fai da te, il prodotto irrinunciabile per uniformare l’incarnato e far durare il trucco più a lungo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *