Scegli sempre prodotti cosmetici sicuri per la pelle e rispettosi dell’ambiente certificati BDIH
Lasciati guidare negli acquisti scegliendo solamente prodotti cosmetici sicuri grazie alla certificazione BDIH che ti garantisce sempre la qualità e la naturalezza dalle materie prime al prodotto finito
Scopri la certificazione BDIH per i tuoi cosmetici
BDIH è la sigla dell’associazione delle imprese industriali e commerciali per prodotti farmaceutici, salutari, alimenti integrativi e per l’igiene personale. Nasce nel 1951 a Mannheim dove ha sede tuttora.
La sua filosofia si basa principalmente sull’idea che la cosmetica naturale favorisce il benessere dell’organismo tramite i principi attivi dalla natura. Questo è possibile grazie all’uso di materie prime naturali sicure per la pelle e l’ambiente. La cosmetica naturale offre un trattamento delicato e contribuisce al mantenimento della pelle a ogni età.
Ecco quali sono i punti fondamentali per richiedere la certificazione BDIH:
- Uso di materie prime provenienti principalmente da agricoltura biologica o raccolta selavtica
- Assenza di materie prime derivate o testate su animali
- Assenza di coloranti organici e sintetici
- Divieto di uso di siliconi, petrolati e paraffine
- Uso esclusivo di conservanti naturali
Il rispetto di tutti questi criteri viene garantito da controlli esterni e documentato tramite resoconti periodici.
Ma non è finita qui, infatti ha una grande importanza anche l’impatto ambientale dei prodotti finiti oltre la scelta degli ingredienti che li compongono. Proprio per questo viene incentivato un processo di lavorazione a basso impatto ambientale, così come la biodegradabilità dei principi attivi e l’uso di confezioni riciclabili.
Collegati subito al sito Naturkosmetik per conoscere nel dettaglio la direttiva BDIH e scopri quali sono le aziende che aderiscono a questo progetto.
E se vuoi essere sicuro di prenderti cura di pelle e capelli in modo naturale scopri anche la certificazione Paraben Free che ti garantisce prodotti sicuri e rispettosi dell’ambiente e dell’organismo.