Input your search keywords and press Enter.

Purifica e profuma il tuo materasso con gli oli essenziali

Oli essenziali per le pulizie, usali per il tuo materasso

Scegli rimedi naturali anche per la pulizia di casa, prova gli oli essenziali per eliminare i cattivi odori e le impurità dal tuo materasso

Cattivi odori addio con gli oli essenziali

Il materasso è l’elemento più importante della camera da letto: un prodotto di qualità garantisce un buon sonno, un riposo adeguato ed evita fastidiosi dolori alla schiena e agli arti. Ogni persona trascorre circa un terzo della propria esistenza su di esso!

Mantenerlo pulito e in ottime condizioni, quindi, è vitale per evitare allergie e dormire bene. Anche se spesso non si vedono a occhio nudo, infatti, sul materasso si accumulano sporco, polvere, acari e germi.

Ecco quindi un rimedio tutto naturale per farlo tornare come nuovo in pochi passi. Servono solamente due ingredienti:

  • 10 gocce di oli essenziali
  • 200 grammi di bicarbonato di sodio

Gli oli essenziali più indicati in questo caso sono tea tree, timo, rosmarino, lavanda, salvia, eucalipto e cannella. Si possono usare singolarmente o miscelati mettendone 10 gocce in totale. Se si sceglie di usare il tea tree, però, dato il suo odore piuttosto forte e pungente, è meglio miscelarlo con lavanda per coprirne la fragranza non molto piacevole.

Per pulire il materasso bisogna prima miscelare gli oli con il bicarbonato, poi spargere il composto su tutta la superficie, lasciarlo in posa almeno mezz’ora e poi strofinare accuratamente con una spazzola da bucato. Infine si aspira via tutto eliminando ogni traccia di polvere dopo di che si può procedere a rifare il letto come sempre.

Questo trattamento, ripetuto ogni due o tre mesi, contribuisce a mantenere il materasso in ottime condizioni, pulito e profumato come appena acquistato. In caso di allergia agli acari è meglio effettuare la pulizia a intervalli più ravvicinati per un maggiore benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *