Elimina una volta per tutte i capelli secchi con l’impacco al latte in polvere fai da te preparato in casa
Scegli il benessere naturale per i tuoi capelli e risolvi finalmente il problema dei capelli secchi con un impacco naturale a base di latte in polvere e oli vegetali
Basta capelli secchi e crespi, ecco come fare
I capelli secchi, specialmente in estate, sono un vero tormento. Gli shampoo frequenti e il sole li rendono ancora più aridi e crespi. Ma la soluzione c’è, ed è del tutto naturale, si tratta di un impacco naturale a base di latte in polvere e oli vegetali da applicare sui capelli prima del lavaggio.
Ecco gli ingredienti necessari per questa formula casalinga facilissima:
- 1 tazzina di gel ai semi di lino
- 2 cucchiai di olio di germe di grano o di olio di cocco
- 4 cucchiai di latte in polvere
- 1 cucchiaino di banana essiccata polverizzata
- fragranza a piacere
Preparare la maschera pre shampoo è facile e veloce, basta mescolare insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Dato che la maschera non contiene conservanti la dose è per un solo utilizzo.
Si applica sui capelli asciutti prima del lavaggio massaggiando sulle lunghezze e sulle punte. Il tempo di posa varia da 10 minuti fino ad un massimo di un’ora in base al tipo di capelli e al grado di secchezza.
Per un effetto anti arido davvero efficace la maschera va utilizzata una volta a settimana per almeno due mesi.
Il mix di oli vegetali e semi di lino nutre a fondo i capelli donando brillantezza e luminosità, mentre il latte in polvere e la banana rendono il composto cremoso e omogeneo per una facile applicazione.
E per mantenere giovane ed elastica la pelle dalla testa ai piedi scopri subito come preparare un burro corpo antiossidante preparato solamente con ingredienti naturali.