Dimentica il fastidio dei capelli secchi e crespi con l’impacco naturale al the verde
Bastano piccoli accorgimenti per eliminare il fastidioso problema dei capelli secchi e crespi, prova subito a preparare il tuo impacco al the verde e limone da usare prima dello shampoo
Basta crespo e secchezza sui capelli, ecco come fare
I capelli secchi sono uno dei problemi più diffusi sia per gli uomini che per le donne. Avere lunghezze poco corpose e inaridite rende impossibile creare pettinature e stili diversi.
In commercio esistono tantissimi prodotti pensati per questo problema, ma non occorre spendere molti soldi e usare trattamenti professionali per eliminarlo. Si possono preparare anche in casa degli impacchi curativi ideali per ridare forza e corposità ai capelli.
Ecco gli ingredienti necessari per un trattamento specifico e mirato che attenua il crespo e la secchezza dalla radice alle punte:
- 1 bustina di the verde
- 1 cucchiaio di bicarbonato
- succo di limone
Si inizia a preparare il trattamento preparando una comunissima tazza di the verde. Dopo aver lasciato il filtro in infusione in acqua bollente per almeno 3 minuti si aggiunge il cucchiaio di bicarbonato e il succo di limone.
Una volta intiepidito si applica il composto su tutta la lunghezza, dalle radici alle punte, massaggiando il cuoio capelluto dal centro verso l’esterno e inumidendo per bene tutta la chioma. Va tenuto in posa per 10 minuti, dopo di che si può procedere al normale shampoo e styling.
Questo trattamento naturale nutre e idrata il capello dall’interno e chiude le squame grazie all’acidità del limone favorendo così la ristrutturazione del capello senza aggredirlo.
E’ perfetto per i capelli molto secchi e inariditi e va bene a ogni età. Si può applicare sui capelli una volta a settimana fino a vedere i primi risultati diminuendo poi la frequenza.
E se non hai mai tempo per i tuoi trattamenti di bellezza prova anche a preparare il barattolino levasmalto fai da te, un metodo facile e veloce per togliere il colore dalle unghie in pochi minuti!