Input your search keywords and press Enter.

Capelli grassi addio per sempre grazie agli oli essenziali giusti

Dimentica per sempre i capelli grassi grazie all’azione mirata degli oli essenziali giusti

Non lasciare che i capelli grassi diventino un problema imbarazzante, scopri quali oli essenziali puoi utilizzare e combatti il problema alla radice

Basta capelli grassi, usa gli oli essenziali!

Le cause dei capelli grassi possono essere di vario tipo. Prima tra tutte la produzione eccessiva di sebo delle ghiandole sebacee, ma anche l’uso eccessivo di prodotti per capelli, gli sbalzi ormonali, l’inquinamento e tante altre.

Aggiungere alcune gocce di oli essenziali allo shampoo può essere un vero toccasana per i capelli e il cuoio capelluto. Ma pur essendo tutti prodotti naturali non si possono scegliere a caso: ecco quali sono i migliori per combattere definitivamente il problema dei capelli grassi:

  • lavanda
  • limone
  • tea tree
  • menta
  • cedro
  • mirra

L’azione degli oli essenziali aiuta a regolare la produzione di sebo in modo delicato senza aggredire il cuoio capelluto e irritare la pelle.

Si possono utilizzare come maschera pre shampoo abbinati ad alcuni oli vegetali come quello di nocciola e massaggiati sulla cute prima del lavaggio oppure direttamente insieme allo shampoo aggiungendo 5/10 gocce di olio essenziale alla quantità di detergente usata per lavare i capelli.

Per un effetto duraturo è necessario ripetere questi trattamenti almeno due volte alla settimana e utilizzare detergenti specifici per capelli grassi.

Nonostante l’uso di olio per eliminare l’unto possa sembrare un controsenso in realtà i capelli grassi sono quelli che necessitano di maggiore idratazione ed è per questo che viene prodotto il sebo in eccesso. Risolvendo il problema del nutrimento del capello con gli oli essenziali le ghiandole sebacee smettono di produrre sebo in eccesso lasciando i capelli morbidi e setosi.

Questi trattamenti naturali non sono gli unici per capelli lucenti e forti. Scopri subito cosa sono i “risciacqui naturali” e come effettuarli per avere una chioma da favola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *