Input your search keywords and press Enter.

Labbra da baciare con il tuo nuovo burrocacao fai da te

Prepara in casa il tuo burrocacao naturale per avere sempre labbra morbide e setose

Scopri come preparare una formula fai da te facile e veloce per avere sempre a disposizione il tuo burrocacao naturale fatto solamente con ingredienti sicuri e cruelity free

Prova subito la sensazione di labbra morbide e setose!

Vento, freddo, sole e smog mettono a dura prova la nostra pelle e le nostre labbra: scopri come proteggerle e idratarle con un burrocacao naturale fatto in casa solo con ingredienti sicuri.

Ecco gli ingredienti necessari per questa formula:

  • 3 gr di olio di jojoba
  • 2,5 gr di burro di cacao
  • 1,5 gr di burro di Karitè
  • 1 gr di vitamina E
  • 2 gr di cera d’api

Preparare il burrocacao è davvero facilissimo, basta sciogliere a bagnomaria tutti i burri e la cera e mescolare delicatamente con una spatolina. Una volta fusi si aggiungono l’olio e la vitamina E e si lascia intiepidire il tutto.

Quando è quasi freddo ma ancora cremoso si trasferisce il composto in uno stick vuoto e pulito oppure in un barattolino con chiusura ermetica.

La presenza della vitamina E lo rende idratante e lenitivo per le labbra secche e screpolate, mentre la cera d’api evita che appiccichi o coli e aiuta a fissarlo sulle labbra.

Questa base è incolore e insapore ed è ideale anche per gli uomini in quanto non rende lucide le labbra. E’ perfetta da usare anche come primer per rossetti e lip gloss. Tuttavia, per renderla più piacevole e profumata, si possono aggiungere fragranze cosmetiche e coloranti naturali a piacimento.

Poiché non contiene conservanti è bene utilizzare questo burrocacao entro un paio di mesi e comunque gettarlo al primo segno di degrado (irrancidimento, cambio colore, odore o consistenza). Se si vuole prolungare la durata del prodotto basta aggiungere dei conservanti naturali seguendo le indicazioni in etichetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *