Burrocacao estivo alla menta fai da te per labbra sempre fresche e setose

burrocacao estivo
Una ricetta facile e veloce per un cosmetico fai da te irrinunciabile con il caldo: il burrocacao estivo alla menta

Indice

Freschezza estrema con il burrocacao estivo alla menta

Realizza una ricetta cosmetica facile e veloce per un favoloso burrocacao estivo effetto ghiaccio al profumo di menta

Labbra fresche e idratate in pochi minuti, fai così

Non serve per forza un’attrezzatura sofisticata e una laurea in chimica per realizzare un cosmetico casalingo. Prova una ricetta velocissima per preparare il tuo personalissimo burrocacao estivo homemade al profumo di menta.

Preparare questo burrocacao è davvero semplicissimo, ancora più facile e veloce avendo a disposizione un forno a microonde. Ecco quindi il necessario per questa ricetta profumatissima:

  • 1 cucchiaio di burro di cacao inodore
  • 1/2 cucchiaino di olio di mandorle dolci
  • estratto alimentare di menta o olio essenziale di menta
  • conservante naturale

La prima cosa da fare è sciogliere il burro di cacao nel microonde oppure a bagnomaria. Poi, una volta fuso, è il momento di aggiungere l’olio di mandorle e l’aroma di menta. Se si usa l’olio essenziale, essendo molto concentrato, ne basta una sola goccia, massimo due.

Infine si aggiunge il conservante naturale per mantenere più a lungo il prodotto. Questo passaggio si può evitare a patto di consumare il burrocacao entro due mesi e mantenerlo in frigorifero il più possibile.

Una volta inseriti tutti gli ingredienti bisogna mescolare per bene per amalgamare il composto. Miscelati tutti gli ingredienti si cola il burrocacao ancora liquido in uno stick cosmetico vuoto e pulito oppure in un contenitore cosmetico dotato di chiusura.

Il burrocacao estivo è pronto all’uso dopo una notte di solidificazione in frigorifero ed è perfetto per la stagione calda. Il suo profumo delicato e l’effetto ghiaccio della menta sulle labbra lo rendono ancora più piacevole da usare. Il burro di cacao e l’olio di mandorle, invece, idratano le labbra senza lasciare quella fastidiosa patina untuosa tipica dei prodotti cosmetici a base di paraffina e petrolati.

E se cerchi altre ricette cosmetiche dedicate al mare non perdere l’esfoliante delicato per il corpo al profumo d’estate!

Potrebbe interessarti anche