Input your search keywords and press Enter.

Idrata la pelle senza ungerla con il burro profumato fai da te

Burro profumato homemade per una pelle da favola senza unto anche in estate

Prenditi cura della pelle anche in estate e nutrila a fondo con il burro profumato fai da te preparato solamente con ingredienti naturali e delicati

Prepara il tuo burro profumato fai da te, ecco come si fa

Idratare la pelle è importantissimo, ma spesso con il caldo le creme lasciano un sentore di unto su tutto il corpo. Per ovviare a questo problema è possibile preparare in casa un delicatissimo burro profumato ideale per idratare senza ungere.

Ecco tutti gli ingredienti necessari per questa formula:

  • 30 gr di olio di cocco
  • 30 gr di burro di karitè
  • 15 gr di cera di soia
  • 10 gr di burro di mango
  • 10 gr di olio di jojoba
  • 5 gr di cera d’api
  • 10 gocce di oli essenziali a piacere

Il procedimento è davvero semplicissimo. Basta fondere a bagnomaria tutti gli ingredienti e amalgamarli per bene. A questo punto si trasferisce il composto negli stampini e si lascia solidificare.

Il burro di karitè e l’olio di cocco idratano, nutrono e proteggono la pelle a fondo. L’azione delle cere, invece, rende il burro morbido e scorrevole sulla pelle senza la spiacevole sensazione di unto.

Gli oli essenziali rendono il burro profumato ancora più piacevole da usare, ideale anche come sostituto dei classici eau de toilette.

Il burro si può usare sia sulla pelle asciutta che su quella bagnata, ad esempio dopo la doccia. Se usato sulla pelle asciutta idrata e nutre senza ungere, se usato sulla pelle bagnata la ammorbidisce e la rende ancora più setosa.

E’indicato per tute le zone del corpo ad eccezione del viso.

E per un trattamento completo per la pelle di gambe e fianchi non dimenticare di provare i fanghi anti cellulite fai da te ideali per combattere i segni della buccia d’arancia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *