Un solo prodotto per la tua bellezza, prepara il tuo burro montato homemade
Non acquistare tanti prodotti di bellezza per pelle e capelli, prova tutti i benefici del burro montato fatto in casa e scopri la comodità a portata di mano
Prodotti di bellezza homemade, ecco come prepararli
Sei stufa di avere un sacco di barattoli e detergenti in bagno? Risolvi il problema con un il burro montato fai da te perfetto per la cura di pelle e capelli!
Preparare un burro montato è monto più facile di quanto sembri, basta avere gli ingredienti giusti e un frullatore elettrico. Ecco quindi il necessario per questa ricetta cosmetica:
- 1 tazza di burro di karité
- 1 tazzina di olio di girasole
- 3 cucchiai di olio di mandorle dolci
Questi sono gli ingredienti base per una formula corposa e soffice, ma in base al tipo di pelle e capelli si possono variare e aggiungere anche antri attivi cosmetici.
Per preparare il burro si deve ammorbidire (non sciogliere) il burro di karitè e frullarlo insieme agli altri ingredienti fino ad ottenere un composto morbido e spumoso come panna montata. A questo punto è sufficiente trasferirlo in un contenitore di vetro sterilizzato e tenerlo a portata di mano per ogni occasione.
Questo burro si può utilizzare come crema corpo, come impacco per mani e talloni screpolati, come maschera pre-shampoo per capelli aridi e doppie punte e anche come crema da massaggio. Il potere emolliente del karité unito all’azione lenitiva dell’olio di mandorle lo rendono perfetto anche per la pelle arrossata e per le irritazioni dopo la depilazione.
Preparato in questa maniera il burro montato non prevede l’uso di conservanti, ma per una quantità maggiore è sempre meglio utilizzare un conservante naturale seguendo le indicazioni in etichetta.
E per alleviare la stanchezza e la pesantezza delle gambe prova subito lo spray rinfrescante fai da te perfetto da portare sempre in borsa!