Burro corpo idratante al cioccolato homemade, preparalo e coccola la tua pelle
Scopri una ricetta facilissima e veloce da preparare per realizzare in casa un burro corpo ideale per la pelle secca e arida da usare dopo la doccia
Nutri la pelle con il burro corpo, ecco come prepararlo
Non lasciare che il sole e il mare rendano la tua pelle secca e arida, prepara in casa il tuo burro corpo extra idratante e goditi una coccola golosissima!
Ecco gli ingredienti necessari per questa formula facilissima:
- 40 gr di burro di cacao
- 5 gr di burro di karité
- 2 gr di burro di mango
- 5 gr di oleolito di camomilla
- Vitamina E qualche goccia
- fragranza al cioccolato
- formine in silicone
Preparare questo burro è davvero semplice e gli ingredienti sono molto facili da reperire in tutte le erboristerie oppure online. Per prima cosa si fanno sciogliere i burri a bagnomaria, poi, una volta fusi e mescolati vanno tolti dal fuoco e si aggiungono tutti gli altri ingredienti amalgamando per bene.
Bisogna solamente mescolare qualche minuto per rendere il composto omogeneo e fluido e la ricetta è pronta.
A questo punto si versa il liquido nelle formine di silicone a piacere e si lascia raffreddare una notte.
Questi golosissimi burrini hanno un profumo paradisiaco e una consistenza delicata e scorrevole sulla pelle. Non lasciano tracce di unto e se usati dopo la doccia rendono la pelle ancora più morbida.
L’azione del burro di cacao combinato con il burro di karité protegge la pelle e aiuta a lenire rossori e screpolature. Il burro di mango, invece, previene l’invecchiamento della pelle e la protegge dai raggi UV (Attenzione, non sostituisce la crema solare).
E per mani da favola ogni giorno non dimenticare di provare la crema mani fai da te ideale per una pelle sempre idratata e profumata!