Prepara il tuo burro corpo antiossidante fai da te e regalati una pelle da favola
Scegli di prenderti cura della tua pelle in modo delicato e sicuro con il burro corpo antiossidante homemade preparato solamente con ingredienti naturali
Burro corpo fai da te, preparalo così
Usare un burro montato sulla pelle al posto della classica crema è un piacere da provare. Non è affatto difficile preparare in casa una formula soffice e spumosa come quelle comprate, e anzi, si può personalizzare a piacere ogni volta!
Ecco gli ingredienti necessari per questa ricetta golosa per la pelle:
- 50 gr di oleolito di carota
- 30 gr di burro di karitè
- 15 gr di burro di mango
- 15 gr di burro di cacao
- 5 gr di amido per bagno
- qualche goccia di vit E
- fragranza e mica colorante a piacere
Si inizia la preparazione sciogliendo a bagnomaria tutti i burri, quando sono completamente liquefatti si aggiungono la vitamina E, l’amido, la fragranza e il colorante mescolando bene. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti si inizia a montare il composto con le fruste come fosse panna: appena inizia a indurirsi va fatto riposare in freezer per 10 minuti, poi si riprende e si monta ancora fino a che risulta morbido ma compatto.
Se necessario si può ripetere una o due volte il passaggio in freezer.
Quando il burro è perfettamente montato mescolando delicatamente dall’alto in basso si incorpora l’oleolito di carota fino al completo assorbimento.
Il burro corpo è pronto, soffice e spumoso, perfetto per tutti i tipi di pelle. Si può applicare ogni volta che se ne sente la necessità.
L’oleolito di carota, ricco di antiossidanti aiuta a rigenerare la pelle e la rende più elastica. I burri, invece, la proteggono dagli agenti esterni e dai raggi UV prevenendo l’invecchiamento precoce.
E per prenderti cura anche del viso non dimenticare di provare il balsamo labbra riparatore fai da te, ideale per prevenire screpolature e secchezza.