Brufoli: come combatterli con 3 rimedi naturali semplici ed efficaci

imperfezioni-fai-da-te
Tutte le donne, chi più e chi meno, si ritrovano ogni giorno a combattere gli inestetismi della pelle per rendere il proprio corpo e viso più curato per avere un aspetto migliore. Tra le imperfezioni della pelle più diffuse troviamo i fastidiosi brufoli, che si possono eliminare anche con dei rimedi naturali efficaci fatti in casa come consiglia la youtuber Nife DIY & Beauty.

Indice

Dici addio ai fastidiosi brufoli grazie a 3 rimedi casalinghi consigliati dalla youtuber Nife DIY & Beauty

Tutte le donne, chi più e chi meno, si ritrovano ogni giorno a combattere gli inestetismi della pelle per rendere il proprio corpo e viso più curato per avere un aspetto migliore. Tra le imperfezioni della pelle più diffuse troviamo i fastidiosi brufoli, che spesso spuntano fuori all’improvviso proprio nel momento più inopportuno, creando disagi soprattutto quando abbiamo un avvenimento importante come una cerimonia, un colloquio di lavoro o un’appuntamento romantico.

La fuoriuscita di queste imperfezioni e impurità, la maggior parte delle volte è dovuto ad uno stile di vita sbagliato come una cattiva alimentazione piena di grassi e fritti, ma anche a causa di stress psicologico, ciclo mestruale, fatica accumulata oppure intolleranza o allergia a determinati cibi.

Se non vogliamo ricorrere a farmaci, creme e quant’altro per eliminare i brufoli dalla nostra pelle, possiamo anche contare su dei rimedi naturali efficaci come per esempio quelli della youtuber Nife DIY & Beauty, che attraverso un suo video consiglia ai suoi follower tre rimedi naturali facili e veloci per rimuoverli.

Chi è Nife DIY & Beauty e cosa fa

Dietro al nome Nife DIY & Beauty, c’è una ragazza di nome Jennifer (in arte Nife) appassionata di Beauty & Diy. Jennifer nella vita di tutti i giorni è una cantante e insegnante di canto, e nel tempo libero si interessa al mondo del Beauty, Fashion & Lifestyle.

Nife è presente su internet attraverso Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Youtube e Blogger.

Rimuovere i brufoli con 3 semplici rimedi naturali

Nife DIY & Beauty attraverso il suo video caricato su Youtube, consiglia tre rimedi casalinghi facili e veloci da preparare, per combattere i brufoli e le macchie rosse in modo naturale senza aggredire la nostra pelle.

Primo rimedio

Mettere un pò di cannella e un cucchiaino di miele a vostra scelta in una ciotola e mescolare. Dopodiché applicare il composto, con l’aiuto di un dischetto di ovatta, su tutto il viso o solamente nelle zone interessate. Questo rimedio è possibile usarlo anche su tutto il corpo, basta massaggiare per bene per circa 5 minuti e risciacquare, ripetere 1 o 2 volte a settimana.

La cannella e il miele sono ingredienti fondamentali per la pelle, perchè la cannella è antibatterico, antifungino e antiossidante invece il miele è antibatterico e disinfettante.

Secondo rimedio

Mettere un cucchiaio di aceto di mele, due di acqua e un cucchiaino di vitamine E in una ciotola, e con l’aiuto di un dischetto di ovatta tamponare la miscela sulla pelle come se fosse una specie di tonico.

L’aceto di mele è l’ideale perchè ha PH simile a quello della pelle, e quindi aiuta a riequilibrare la pelle e a proteggerla dagli agenti esterni.

Terzo rimedio

Mettere un pò di gel d’aloe vera e qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree in una ciotola, mescolare il tutto e applicare sul tutto il viso come se fosse una specie di crema. Il tea tree è un antibatterico ed è ottimo per i brufoli, i funghi e l’acne, e come anche il gel d’aloe, aiuta a ristabilire l’equilibrio della pelle.

Questi di Nife sono quindi 3 modi semplici ed efficaci per preparare velocemente in casa dei rimedi naturali contro brufoli e imperfezioni della pelle, e avere sempre una pelle bella e sana.

Se ti piacciono i rimedi naturali e vuoi conoscere altre ricette di bellezza per la cura del viso e del corpo, iscriviti al canale Youtube di Nife DIY & Beauty!

Qui in basso puoi guardare il video completo su come preparare i rimedi contro i brufoli.

Denti gialli: come sbiancarli con 5 rimedi fai da te di Adriana Spink

Potrebbe interessarti anche