Rilassati nella vasca con le bombe frizzanti fai da te

bombe frizzanti bagno
Prepara in pochi semplici passi delle bombe da bagno frizzantissime profumate e colorate come più ti piace utilizzando ingredienti naturali e sicuri per un bagno rilassante e divertente

Indice

Prepara le tue bombe frizzanti profumate e colorate per un bagno rilassante e divertente

Scopri come realizzare con pochi ingredienti delle delicatissime bombe frizzanti da bagno da utilizzare a piacere per concederti un dolcissimo momento di relax

Prepara subito le tue bath bomb!

Non servono materie prime chimiche e pericolose per ottenere un bagno dall’effetto wow, scopri subito come preparare in casa le bombe frizzanti da bagno usando solo ingredienti naturali!

Le sfere frizzanti da bagno, infatti, sono facilissime da realizzare anche in casa, ecco gli ingredienti necessari per realizzarle:

  • 100 gr di bicarbonato di sodio
  • 50 gr di acido citrico anidro (si acquista facilmente in farmacia ed erboristeria)
  • 20 gr di amido di mais
  • 1 cucchiaio di burro di cacao
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • formine in plastica o silicone
  • coloranti in polvere o cacao in polvere a piacere
  • fragranze a piacere

Se non hai a disposizione il burro di cacao puoi usare anche solo l’olio di mandorle e viceversa.

Inizia facendo sciogliere a microonde il burro di cacao, bastano pochi secondi per volta intervallati, e poi procedi aggiungendo l’olio di mandorle (Questo passaggio si può saltare se si usa solo l’olio ovviamente). Una volta pronta la base liquida aggiungi man mano le polveri cercando di compattare sempre di più il composto.

Se gradisci aggiungi colori e fragranze a piacere.

Trasferisci il tutto nelle formine premendo bene con le mani per non lasciare bolle d’aria e metti tutto in freezer per almeno 3 ore.

Sforma le tue bath bomb e conservale in una scatola al riparo dall’umidità. Aggiungile al bagno ogni volta che vuoi per ottenere una schiuma densa e frizzante e immergiti nella vasca prima che l’effetto svanisca.

Queste bombe frizzanti hanno un’azione idratante grazie all’olio di mandorle e al burro di cacao, e liberano la pelle dalle impurità grazie al bicarbonato di sodio e all’acido citrico.

E se vuoi prenderti cura del corpo in maniera naturale scopri anche tutti i benefici del Ghassoul, l’argilla marocchina che fa bene alla pelle e ai capelli!

Potrebbe interessarti anche