Prepara le tue bombe da bagno fai da te per goderti un bagno colorato e frizzante
Prenditi una pausa dallo stress e dalla vita frenetica con un bagno rilassante, colorato e frizzante usando le famosissime bombe da bagno homemade
Bath bomb, preparale così
Hai mai sentito parlare delle bombe da bagno? Si tratta di deliziose sfere o formine che buttate nell’acqua calda della vasca da bagno la rendono colorata, frizzante e profumata.
Prepararle in casa è davvero facile, basta solo un po’ di pratica per renderle ben compatte e resistenti. Ecco tutti gli ingredienti necessari:
- 8 cucchiai di bicarbonato
- 4 cucchiai di acido citrico anidro
- 2 cucchiai di amido di mais
- olio di riso o altro olio vegetale
- coloranti e fragranze a piacere
Per prima cosa bisogna unire e mescolare bene tutte le polveri in una ciotola. E’importante utilizzare l’acido citrico anidro per ottenere la giusta compattezza, è un ingrediente in vendita in farmacia e online. Poi man mano si aggiunge l’olio vegetale poco alla volta, ne basta mezzo cucchiaino per iniziare. Se si desidera dare colore e profumo alle bath bomb prima di compattarle si aggiungono i coloranti e le fragranze scelte.
Bisogna continuare a mescolare e compattare la polvere fino ad ottenere delle palline che mantengono la forma dopo averle pressate. A questo punto si possono realizzare le forme preferite aiutandosi con stampini a piacere.
Le bombe da bagno vanno fatte riposare in freezer per due ore e poi lasciate all’aria qualche giorno ad asciugare. Se si dovessero rompere non importa, l’effetto frizzante è comunque garantito anche se meno “esplosivo”.
All’interno delle bath bomb si possono nascondere petali, fiori secchi, semi e anche piccole sorprese se sono destinate ai bimbi. Questi piccoli tesori verranno fuori man mano che la bomba si consuma nell’acqua.
E se vuoi provare un’altra ricetta facile scopri come prenderti cura delle unghie con la mousse idratante a base di zucchero!