Purifica la pelle con la maschera all’argilla fai da te

maschera argilla
Scopri come avere una pelle da favola e un viso luminoso e liscio grazie alla maschera all'argilla fatta in casa

Indice

Regalati una pelle da favola con la maschera all’argilla fatta in casa

Prepara una maschera all’argilla facilissima e applicala sul viso per una pelle liscia e luminosa senza bisogno di trattamenti costosi

Prepara la tua maschera homemade, ecco come fare

Godersi un trattamento viso purificante è davvero piacevole e rilassante. Quando non è possibile farlo in un centro specializzato o si vuole provare qualcosa di più naturale si può preparare una facilissima maschera all’argilla homemade.

Gli ingredienti per questa maschera sono solamente due: argilla e acqua. In base al tipo di pelle si può scegliere l’argilla più adatta al trattamento. Bianca per pelli sensibili, verde per pelle grassa e acneica, rossa per le pelli delicate, gialla per tutti i tipi di pelle.

Per preparare la maschera basta mescolare i due ingredienti in rapporto 2:1 mettendo due parti di polvere e una di liquido. E’ molto importante non usare ciotole e utensili in metallo poiché potrebbero rilasciare componenti dannosi a contatto con il composto. Sono invece perfetti plastica, legno e vetro.

Una volta pronta la maschera si applica sulla pelle pulita e asciutta aiutandosi con un pennello cosmetico. Va lasciata in posa per un minimo di 3 minuti fino ad un massimo di 15. Si capisce quando è il momento di sciacquarla perché la pelle del viso inizia a tirare in modo piuttosto evidente.

Si possono anche preparare diversi tipi di maschere da applicare sulle diverse zone del viso per un trattamento ancora più completo e mirato.

Dopo la maschera è importante nutrire e idratare la pelle con una crema specifica per completare il trattamento e dare sollievo al viso.

E se vuoi provare altri cosmetici homemade scopri subito come preparare un delicatissimo doccia olio alla vaniglia fai da te, perfetto per detergere e idratare la pelle in un solo gesto!

Potrebbe interessarti anche