Input your search keywords and press Enter.

Purifica la pelle con la maschera all’argilla fai da te

Regalati una pelle da favola con la maschera all’argilla fatta in casa

Prepara una maschera all’argilla facilissima e applicala sul viso per una pelle liscia e luminosa senza bisogno di trattamenti costosi

Prepara la tua maschera homemade, ecco come fare

Godersi un trattamento viso purificante è davvero piacevole e rilassante. Quando non è possibile farlo in un centro specializzato o si vuole provare qualcosa di più naturale si può preparare una facilissima maschera all’argilla homemade.

Gli ingredienti per questa maschera sono solamente due: argilla e acqua. In base al tipo di pelle si può scegliere l’argilla più adatta al trattamento. Bianca per pelli sensibili, verde per pelle grassa e acneica, rossa per le pelli delicate, gialla per tutti i tipi di pelle.

Per preparare la maschera basta mescolare i due ingredienti in rapporto 2:1 mettendo due parti di polvere e una di liquido. E’ molto importante non usare ciotole e utensili in metallo poiché potrebbero rilasciare componenti dannosi a contatto con il composto. Sono invece perfetti plastica, legno e vetro.

Una volta pronta la maschera si applica sulla pelle pulita e asciutta aiutandosi con un pennello cosmetico. Va lasciata in posa per un minimo di 3 minuti fino ad un massimo di 15. Si capisce quando è il momento di sciacquarla perché la pelle del viso inizia a tirare in modo piuttosto evidente.

Si possono anche preparare diversi tipi di maschere da applicare sulle diverse zone del viso per un trattamento ancora più completo e mirato.

Dopo la maschera è importante nutrire e idratare la pelle con una crema specifica per completare il trattamento e dare sollievo al viso.

E se vuoi provare altri cosmetici homemade scopri subito come preparare un delicatissimo doccia olio alla vaniglia fai da te, perfetto per detergere e idratare la pelle in un solo gesto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *