Input your search keywords and press Enter.

Bios, la certificazione cosmetica per la cura naturale della pelle

Scopri Bios, la certificazione che regola la produzione e la vendita di prodotti naturali per la bellezza

Prenditi cura del tuo benessere usando solamente prodotti sicuri e garantiti dalla certificazione Bios, l’ente che garantisce il rispetto di severe normative per la produzione di cosmetici naturali e biologici

Cosmetici naturali sicuri e delicati, ecco come sceglierli

Bios è un’azienda che vuole offrire al mercato una certificazione nuova per quanto riguarda i prodotti naturali e biologici. La sua missione principale è la certificazione di prodotti privi di OGM, radiazioni ionizzanti, non testati sugli animali e soprattutto rispettosi per l’uomo e per l’ambiente.

E’ previsto l’utilizzo di soli ingredienti provenienti da agricoltura biologica e biodinamica, certificati secondo i regolamenti nazionali o altre norme equivalenti.

L’azienda punta ad ottenere la garanzia di un cosmetico sicuro ed efficace per il consumatore. Le caratteristiche principali che deve avere sono che sia eco-compatibile, confezionato con imballaggi riciclati e biodegradabili e privilegiando l’utilizzo di energia proveniente da risorse rinnovabili.

Ogni cosmetico, in base alla tipologia di certificazione che vuole ottenere, deve seguire degli standard prefissati, con materie prime controllate e verificate per ricavare un prodotto finito efficace e sicuro per la pelle. Non è ammesso nessun ingrediente, organico e inorganico, al di fuori delle liste indicate dal regolamento.

E’possibile usare solamente ingredienti naturali e biologici certificati. Tutte le lavorazioni fisico-chimiche sono rigorosamente controllate per  evitare ogni possibile manipolazione o contaminazione che possa compromettere la loro naturalità.

In ogni caso la percentuale di ingredienti naturali presenti all’interno del prodotto deve essere minimo del 95% sul totale del prodotto finito e la percentuale di additivi aggiunti non può superare il 5%.

Consulta il sito Bios per conoscere tutti i dettagli e i principi alla base dell’azienda. Scopri le tipologie di prodotti certificati e le normative e il regolamento utili per ottenere la certificazione del cosmetico finito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *