BB cream fai da te, crea la tonalità perfetta per la tua pelle

BB cream
Preparati alla bella stagione con una BB cream perfetta per la tua pelle realizzata in casa in pochi minuti

Indice

Pelle perfetta in un solo gesto con la BB cream fai da te

Preparati alla bella stagione con una BB cream homemade ideale per regolare l’incarnato e dare luminosità al viso

Pelle perfetta, ecco come ottenerla

Con l’arrivo della bella stagione è importante non coprire la pelle del viso con troppi prodotti. La pelle, infatti, ha bisogno di traspirare per evitare la comparsa di punti neri e imperfezioni.

Sugli scaffali di negozi e profumerie è possibile acquistare creme colorate già pronte, ma, a differenza dei fondotinta, non esistono di molte tonalità. Per ovviare a questo inconveniente e trovare il colore perfetto si può preparare in casa una BB cream personalizzata perfetta per regolare l’incarnato e nascondere le imperfezioni in un solo gesto.

Bastano pochi ingredienti per questa formula cosmetica, ecco quali sono:

  • 1 cucchiaino di fondo minerale
  • 1 cucchiaino di olio di riso
  • crema idratante

Per preparare la crema bisogna per prima cosa versare il fondo nell’olio mescolando bene per far sciogliere tutte le particelle di colore. Una volta ottenuto un composto colorato omogeneo si aggiunge la crema idratante neutra. Più crema si aggiunge più la BB cream diventerà chiara e viceversa.

In base alla tipologia di pelle si può scegliere la crema idratante più adatta e variare il tipo olio. Per la pelle secca è perfetto quello di argan, mentre in ogni caso è sconsigliato l’olio di mandorle dolci perché risulta troppo pesante sul viso e occlude i pori.

Per rendere più leggera e profumata la preparazione, inoltre, a piacere si può aggiungere una piccola quantità di gel d’aloe e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda.

E se vuoi preparare altri trattamenti fai da te per il benessere di pelle e capelli non perdere la maschera anticaduta homemade perfetta per dare forza ai capelli e migliorarne la crescita!

Potrebbe interessarti anche