Input your search keywords and press Enter.

Balsamo naturale fai da te, solo quattro ingredienti per i tuoi capelli

Capelli splendenti con il balsamo naturale

Solo quattro ingredienti per il tuo balsamo tutto naturale che nutre e rinvigorisce i capelli, preparalo in casa in pochi minuti

Capelli sani e forti, fai così

Basta siliconi, ingredienti chimici, petrolati e altre schifezze sui capelli, da oggi puoi preparare il tuo balsamo in casa in pochissimi minuti!

Per preparare il balsamo servono solamente quattro ingredienti principali facilissimi da reperire. Ecco quali sono:

  • 4 cucchiai di olio di cocco
  • 4 cucchiai di olio di mandorle dolci
  • 3 cucchiai di miele
  • 1 tuorlo d’uovo

In alternativa all’olio di cocco si può usare anche del semplice olio di oliva.

La preparazione è davvero facilissima, basta miscelare i primi tre ingredienti insieme e una volta creata l’emulsione aggiungere anche il tuorlo d’uovo mescolando delicatamente.

L’azione del balsamo è immediata, si applica sui capelli dopo lo shampoo come un prodotto commerciale e si lascia agire per almeno 10 minuti. Gli oli nutrono a fondo i capelli, donano forza e luminosità alle fibre mentre il tuorlo li ripara dall’interno. Il miele, invece, dona morbidezza e setosità alla chioma proteggendola dalle aggressioni esterne.

Passato il tempo di azione i capelli vanno semplicemente sciacquati con acqua tiepida oppure con i cosiddetti risciacqui acidi che contribuiscono a chiudere le squame del capello. E non temere, sui capelli non rimarrà assolutamente né l’odore dell’uovo né quello dell’olio di oliva!

Questo balsamo è indicato per tutti i tipi di capelli, ma è particolarmente adatto in caso di capelli sfibrati, secchi e con doppie punte. E’ un valido aiuto anche per le chiome colorate perché rinforza le fibre danneggiate dallo stress della tintura.

E se invece vuoi provare qualcosa di nuovo, tutto naturale e perfetto non solo per i capelli ma anche per tutto il corpo non lasciarti sfuggire il Ghassoul, l’argilla marocchina usata come prodotto di bellezza dalle donne da centinaia di anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *