Bagno o doccia? Trova il prodotto più giusto per la tua igiene

igiene
Cerca sugli scaffali i prodotti più adatti per l'igiene quotidiana, scegli il bagnoschiuma o il docciaschiuma in base alle tue abitudini e presta sempre attenzione alla composizione chimica

Indice

Bagnoschiuma o docciaschiuma? Scopri la differenza e qual è il migliore per la tua igiene quotidiana

Non perderti tra gli scaffali del supermercato alla ricerca del detergente migliore per la tua igiene, scopri quale prodotto si adatta meglio alla tua pelle in base alle abitudini quotidiane

Scegli il meglio per la tua pelle sotto la doccia

Bagnoschiuma e docciaschiuma sono la stessa cosa? La risposta è no. Si tratta infatti di due prodotti simili ma con sostanziali differenze per quanto riguarda la composizione chimica.

I bagnoschiuma sono formulati in modo più concentrato, con una quantità maggiore di tensioattivi e sono studiati per l’uso diluito. I docciaschiuma, invece, sono prodotti per l’igiene formulati per essere utilizzati puri sulla pelle e quindi contengono meno tensioattivi e sono di conseguenza meno aggressivi. Anche il PH dei due prodotti è diverso, più alto per i bagnoschiuma e più simile alla pelle per i docciaschiuma.

Ovviamente utilizzare uno o l’altro prodotto non causa problemi alla pelle, ma in caso di ipersensibilità o pelli delicate come quelle dei più piccoli è sempre bene scegliere in base alle proprie abitudini quotidiane.

Ma in commercio non esistono soltanto bagnoschiuma o docciaschiuma. Tra i differenti prodotti presenti in tutti i negozi, inoltre, si possono trovare anche i bagnodoccia, formulati per essere utilizzati puri sotto la doccia e diluiti nella vasca da bagno, e i docciashampoo perfetti per detergere sia il corpo che i capelli.

Negli ultimi anni, poi, sta prendendo piede un’altra categoria di prodotti per l’igiene quotidiana: gli oli da bagno o doccia olio. Si tratta di prodotti che uniscono il potere dei detergenti con quello degli oli idratanti e lasciano la pelle morbida e vellutata senza bisogno di usare creme idratanti.

E se stai cercando un modo nuovo e divertente per lavarti non perdere le gelatine da doccia homemade, facilissime da preparare e tutte naturali!

Potrebbe interessarti anche