Bacche di acai, la vera rivoluzione degli antiossidanti

acai
Prenditi cura di te in modo naturale e prova le bacche di acai, una vera e propria rivoluzione nel mondo degli antiossidanti che ti offre tantissimi benefici per tutto l'organismo

Indice

Bacche di acai, prova subito questi frutti meravigliosi che fanno bene a tutto l’organismo

Prenditi cura di te in modo naturale e scopri tutte le qualità benefiche delle bacche di acai, piccoli frutti simili ai mirtilli che ti aiutano a rimanere in forma e in salute

Bacche di acai, ecco tutti i segreti

Le bacche di acai sono piccoli frutti di colore blu/viola che crescono su alcune pale nella foresta pluviale sudamericana. Simili ai mirtilli, condividono con essi un elevato contenuto di antiossidanti.

Per le popolazioni indigene dell’America Meridionale questi frutti sono alla base dell’alimentazione da molti secoli. Nella tradizione locale si credeva che queste bacche potessero infondere forza e coraggio.

Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha iniziato a studiare le proprietà benefiche dell’acai, scoprendo tantissime qualità curative. Data la ricchezza di antiossidanti questi frutti sono un valido aiuto per proteggere il cuore e l’apparato cardiocircolatorio, inoltre contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e contengono steroli vegetali, che rinforzano i vasi sanguigni.

Recentemente sono diventate anche un importante alleato per le diete dimagranti e per la cura della pelle. La quantità di fibre presenti nelle bacche, infatti, aiuta a ridurre il senso di fame e riduce i danni di una dieta ricca di grassi, mentre l’olio ricavato dai frutti è utilissimo per curare i problemi della pelle.

Le bacche di acai e i derivati come succhi e integratori si possono acquistare in erboristeria e online, e sono da prediligere quelli provenienti da agricoltura biologica. Questi prodotti si rivelano molto utili per l’alto contenuto di omega 3, omega 6 e vitamine.

Come per tutti i frutti e i semi, tuttavia, non bisogna eccedere nell’uso. In caso di ipertensione,inoltre, il consumo eccessivo di acai potrebbe peggiorarne i sintomi.

Ma questa non è l’unica pianta alleata della linea. Scopri subito tutti i benefici dell’alga fucus e come usarla per tenere sotto controllo il peso!

Potrebbe interessarti anche