Input your search keywords and press Enter.

Asciugare i capelli in modo corretto: i consigli passo dopo passo

Piega e stile perfetti con i consigli per asciugare i capelli

Scopri come asciugare i capelli nel modo giusto e gli errori da evitare per avere sempre una chioma al top come dal parrucchiere

Capelli perfetti, asciugali così

Asciugare bene i capelli è la base di uno styling perfetto. Bastano pochi accorgimenti per farlo correttamente ed il gioco è fatto.

Ecco quindi quali sono gli step da seguire per una messa in piega perfetta anche a casa:

  • Usare un phon di qualità. Questo è fondamentale per proteggere la chioma e asciugarla più velocemente. Gli asciugacapelli agli ioni riducono l’effetto crespo e donano lucentezza.
  • Eliminare l’acqua in eccesso con l’asciugamano. Ma attenzione, è bene avvolgere i capelli per una decina di minuti, non di più, in un telo in microfibra prestando attenzione a non spezzarli.
  • Spazzolare i capelli dopo una prima asciugatura. Usare la spazzola subito dopo lo shampoo con i capelli ancora bagnati aumenta solamente le doppie punte.
  • Applicare un termoprotettore prima dell’asciugatura. Questo serve per proteggere le radici e le punte dal calore eccessivo del phon.
  • Usare il beccuccio del phon. E’ utile per direzionare il calore e asciugare senza bruciare i capelli prevenendo l’effetto crespo.
  • Scegliere la spazzola giusta. La spazzola o il pettine devono essere scelti a seconda della tipologia dei capelli e dalla messa in piega desiderata. Una spazzola rotonda, ad esempio, è consigliata per un look voluminoso, mentre per i capelli lisci le migliori sono le spazzole con setole di cinghiale.
  • Iniziare l’asciugatura dalle tempie e dalle ciocche frontali. Dopo aver asciugato la parte posteriore, infatti, spesso la parte anteriore è già asciutta e più difficile da mettere in piega.
  • Asciugare i capelli a testa in giù per donare volume extra alla chioma. Perfetto per i capelli corti.

E se vuoi una capigliatura sana e forte prova lo scrub per il cuoio capelluto, ideale per purificare e sgrassare la cute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *