Fatti bella con l’anguria: usala per il trattamento di pelle e capelli

anguria
Benessere naturale, ecco i prodotti homemade a base di anguria perfetti per pelle e capelli

Indice

Cosmetici fai da te a base di anguria, il tuo segreto per l’estate

Scegli di prenderti cura del corpo in maniera naturale e fresca, prova a preparare tanti diversi prodotti cosmetici a base di anguria per la tua pelle e i capelli

Fatti bella con la frutta, ecco i prodotti da fare

L’anguria è il frutto estivo per antonomasia. Ricchissimo di acqua, fresco e dissetante è uno spuntino ottimo per rinfrancarsi dal caldo in vacanza e in città. Contiene in più tantissime vitamine e sali minerali utilissimi per il benessere dell’organismo.

Ma, oltre a mangiarla, con l’anguria si possono preparare anche diversi cosmetici naturali perfetti per la cura di pelle e capelli. Ad esempio si può preparare una maschera idratante ideale da applicare dopo l’esposizione al sole unendo la polpa frullata di una fetta d’anguria con un cucchiaio di yogurt bianco. Basta applicare il composto sul viso pulito e asciutto e lasciarlo agire per almeno 5 minuti e risciacquare per avere una pelle morbida, luminosa e fresca. Questa maschera è così delicata che si può applicare al bisogno anche ogni giorno nei giorni più caldi e soleggiati.

Per una chioma luminosa, invece, si può creare un impacco naturale per capelli usando i semi dell’anguria. E’ sufficiente tritarli insieme a qualche goccia di olio di argan o di semi per ottenere un composto liquido da applicare sui capelli e lasciarlo in posa circa 15 minuti prima dello shampoo. Con questo trattamento si otterranno capelli morbidissimi e luminosi in un solo gesto.

Questi rimedi casalinghi sono perfetti per tutti i tipi di pelle e tutti i tipi di capelli, e non presentano alcuna controindicazione. Ma se non sei un fan dell’anguria e del suo profumo prova i rimedi a base di ananas e scopri come usare questo frutto delizioso per pelle, capelli, labbra e tanto altro!

Potrebbe interessarti anche