Input your search keywords and press Enter.

Allergie: curale con gli oli essenziali

Ottieni i massimi benefici dagli oli essenziali! Combatti le allergie e i sintomi a esse connessi con i rimedi naturali. Ecco come fare.

Soprattutto durante la primavera e l’estate, le allergie alle infiorescenze sono incredibilmente comuni! Se non si tratta di disturbi gravi, gli oli essenziali sono un valido alleato contro i fastidi connessi alle allergie. Scopri quali utilizzare, le ricette e i mix giusti per eliminare i sintomi dell’allergie!

Scopri gli oli essenziali con proprietà antistaminiche e usali per curare le tue allergie.

Allergico alla polvere, al polline, al pelo degli animali o agli acari? Nonostante le allergie siano reazioni comuni del sistema immunitario, sono piuttosto fastidiose! Se si presentano in forme lievi, le allergie comportano una forte produzione di muco, eruzioni cutanee e bruciore agli occhi. Anche in questo caso, per fortuna, gli oli essenziali ci soccorrono e ci aiutano a stare meglio!

L’olio essenziale di menta è utilissimo in caso di allergie: usalo per preparare degli efficaci suffumigi. Aggiungi quattro gocce a un cucchiaio di bicarbonato di sodio, poi versa in una pentola di acqua bollente e inala i vapori, coprendo la te testa con un asciugamano. Per evitare irritazioni, tieni gli occhi chiusi. In caso di eruzioni cutanee e prurito, diluisci 10 gocce di olio essenziale di camomilla in 100 ml di olio di iperico e applica sulle zone colpite.

Altrettanto utile è l’olio essenziale di lavanda, un vero e proprio antistaminico naturale. Puoi utilizzarla quest’olio frizionando una goccia sui polsi o sul plesso solare oppure per inalazione, diffondendolo negli ambienti in cui ti trovi. Oltre a diffonderlo nell’ambiente, puoi sperimentare anche l’inalazione diretta: applicando una o due gocce sui palmi delle mani, strofinale e uniscile vicino al naso per inspirare per almeno 7 o 8 secondi. Il sollievo arriverà dopo pochi minuti! Scopri anche come utilizzare l’olio essenziale di lavanda per il tuo relax.

Cura la tua allergia con gli oli essenziali!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *