Alga Spirulina, arriva dal mare il vero toccasana per tutto il corpo

alga spirulina
Basta poco per ricevere tantissimi benefici per il corpo assumendo regolarmente una piccola quantità di alga spirulina, il toccasana che viene dal mare e che aiuta a prevenire numerose patologie

Indice

Scopri i benefici dell’alga spirulina, il superfood che viene dal mare e fa bene a tutto il corpo

Basta davvero poco per mantenersi in forma e in salute grazie all’assunzione dell’alga spirulina, un’alga conosciuta fin dall’antichità per le sue numerose qualità medicali

Aggiungi subito l’alga spirulina alla tua dieta!

L’alga spirulina è conosciuta fin dai tempi degli Aztechi come un vero miracolo della natura che fa bene a tutto il corpo. Cresce nelle acque salmastre delle zone tropicali e si riconosce per il colore blu/verde acceso.

Deve le sue straordinarie proprietà a tutti i nutrienti di cui è ricca: vitamine dei gruppi A e B, Betacarotene, vitamina D, vitamina K e vitamina E. Contiene anche acidi grassi essenziali (Omega 6), minerali come il ferro e oligoelementi.

La spirulina fa bene alla vista, al cuore (abbassa il colesterolo), alle ossa e al sistema nervoso (rinforza la guaina che riveste i nervi) ed è nota anche per le proprietà antiossidanti e immunostimolanti (combatte i radicali liberi e previene le malattie neurodegenerative). Aiuta infatti a combattere l’osteoporosi, il morbo di Chron e a minimizzare i sintomi della celiachia. Spesso viene anche utilizzata come coadiuvante nelle diete perché aiuta a tenere sotto controllo il senso di fame.

La dose consigliata è di 10 grammi al giorno, un quantitativo in grado di coprire, da solo, buona parte del fabbisogno quotidiano di molti nutrienti come la vitamina A ed il ferro. Ciò nonostante una porzione da 10 o 20 grammi non può essere considerata un alimento completo e come tale non può sostituire un normale pasto.

Si può trovare in commercio in diverse forme tra cui polvere, tavolette e capsule già dosate. Non presenta particolari controindicazioni se non in caso di assunzione eccessiva che può causare nausea, vomito e febbre.

Voi scoprire altre erbe che fanno bene al corpo? Allora leggi tutto ciò che c’è da sapere sul Cardo Mariano, un vero alleato della salute!

Potrebbe interessarti anche