Prepara la tua acqua idratante fai da te e sei pronta in pochi minuti senza usare altri prodotti
Dona un tocco di freschezza alla pelle e ai capelli con l’acqua idratante homemade preparata solamente con ingredienti naturali e sicuri per il corpo
Acqua idratante fai da te, ecco come prepararla
Stai cercando uno spray rinfrescante e idratante da usare dopo la doccia? Ecco la formula perfetta per dare un tocco di freschezza veloce anche all’ultimo minuto!
Servono davvero pochi e semplici ingredienti per preparare la tua acqua idratante:
- 90 gr di acqua distillata
- 5 gr di gel d’aloe
- 3 gr di glicerina vegetale
- 1 gr di mentolo
- 1 gr di alcol per liquori
- fragranza a piacere
Questa ricetta cosmetica è semplicissima, per prima cosa bisogna sciogliere il mentolo nell’alcol, dopo di che si possono unire tutti gli altri ingredienti fino al mescolamento completo.
A questo punto l’acqua idratante è pronta. Si può trasferire all’interno di uno spruzzino pronta per l’uso.
L’azione dell’aloe con la glicerina idrata la pelle e nutre i capelli, mentre il mentolo regala una piacevolissima sensazione di freschezza. Scegliendo una fragranza a piacere, inoltre, la pelle e i capelli risultano gradevolmente profumati a lungo senza essere appesantiti da eau de toilette troppo forti.
Si può usare l’acqua idratante sulla pelle asciutta o bagnata direttamente dopo la doccia, avendo cura di agitare bene il flacone prima di utilizzarla. Usata sulla pelle bagnata amplifica l’effetto idratante ed è particolarmente utile in caso di pelle secca o screpolata.
Se si desidera una versione “invernale” del prodotto basta omettere l’alcol e il mentolo per avere un’acqua profumata senza effetto rinfrescante ma ugualmente piacevole da utilizzare.
E per una pelle del viso sempre al top prova anche il siero anti rughe dedicato alla cura del contorno occhi realizzato solamente con ingredienti naturali e non aggressivi per le zone delicate.