Regalati una pelle da favola con la maschera purificante per il viso fatta solo con ingredienti naturali
Dimentica brufoli, punti neri e segni visibili dell’acne con un trattamento naturale e delicato preparato in casa e perfetto per ogni tipo di pelle
Prepara subito la tua maschera!
L’acne è un’infiammazione della pelle che può colpire a tutte le età causando grandi fastidi e in alcuni momenti anche imbarazzo e vergogna. Nei casi più gravi è bene rivolgersi ad un dermatologo, ma se vogliamo eliminare le piccole imperfezioni e i segni rimasti sulla pelle possiamo scegliere anche delle maschere naturali da applicare sul viso.
Ecco una formula casalinga facile da preparare e perfetta per tutti i tipi di pelle:
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 2 cucchiai di infuso di camomilla ben filtrato
- 5 gocce di tea tree oil
- 3 gocce di olio essenziale di limone
- argilla bianca (se necessaria)
Preparare questa maschera è davvero semplice, basta mescolare tutti gli ingredienti con una spatolina e conservarla in un contenitore sterilizzato. L’argilla si aggiunge nel caso il composto risulti troppo liquido.
La maschera va applicata due o tre volte a settimana sul viso e sciacquata con acqua tiepida dopo circa mezz’ora.
L’efficacia di questo trattamento è dovuta agli ingredienti di cui è composta, infatti, il miele ha proprietà antiossidanti e antibatteriche, il bicarbonato è un delicato esfoliante, l’infuso di camomilla lenisce e sfiamma la cute, il tea tree oil riduce l’infiammazione della pelle e l’olio essenziale di limone aiuta ad eliminare i rossori.
In caso di ipersensibilità o bruciore sospendere immediatamente l’uso della maschera e rivolgersi al proprio medico indicando la lista ingredienti che compongono il prodotto.
E se vuoi mantenere la tua pelle pulita e purificata in modo naturale prova anche a preparare il detergente viso delicato ideale da usare ogni giorno anche per le pelli più sensibili.