Tutorial semplice e veloce per preparare un buon profumo fai da te

video-rimedi-naturali
Una necessità fondamentale per le donne è quella di prendersi cura di sé per piacersi, sfoggiando tutti i giorni un look fresco, curato e giovane. Le donne curano la propria bellezza non solo con il make up e le acconciature, ma amano anche avere sulla pelle un buon profumo. Nife DIY & Beauty consiglia due formule per preparare un profumo personalizzato fatto in casa, usando solo pochi ingredienti che si trovano al supermercato.

Indice

Segui Nife DIY & Beauty su Youtube e impara come si prepara un profumo fai da te in due semplici modi

Una necessità fondamentale per le donne è quella di prendersi cura di sé per piacersi, sfoggiando tutti i giorni un look fresco, curato e giovane. Le donne curano la propria bellezza non solo con il make up e le acconciature, ma amano anche avere sulla propria pelle un buon profumo, dalla fragranza forte o delicata, da lasciare la scia ovunque vadano.

Per chi ama il biologico e ama preparare cosmetici e rimedi fai da te fatti in casa, esiste un modo naturale, veloce ed economico per creare un buon profumo fatto in casa con ingredienti che si trovano al supermercato. Per questo c’è Nife DIY & Beauty, un blog tutto al femminile che propone tante idee di bellezza, ricette fai da te e consigli su bellezza, cucina, abbigliamento e cosmetici, utili a tutte le esigenze di ogni donna.

Chi è Nife DIY & Beauty e cosa fa

Dietro al nome Nife DIY & Beauty, c’è una ragazza di nome Jennifer (in arte Nife) appassionata di Beauty & Diy. Jennifer nella vita di tutti i giorni è una cantante e insegnante di canto, e nel tempo libero si interessa al mondo del Beauty, Fashion & Lifestyle.

Nife è presente su internet attraverso Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Youtube e Blogger.

Come preparare un profumo fai da te

Nife DIY & Beauty attraverso il suo video caricato su Youtube, propone ai suoi follower un tutorial semplicissimo su come preparare in casa un buon profumo personalizzato usando solo ingredienti acquistato al supermercato. Per preparare il profumo, Nife mette a disposizione due formule: una per principianti e una per spignattatori.

Formula per principianti in due versioni

  • 2 fiale per dolci (che non contengano olio)
  • 94 ml di acqua demineralizzata
  • 2 fiale per dolci (contenenti olio)
  • 20 ml di alcool per dolci a 96°
  • 74 ml  di acqua demineralizzata

Nello specifico, per chi possiede le fiale per dolci senza olio deve usare solo acqua demineralizzata, invece per chi possiede le fiale per dolci contenenti olio deve aggiungere anche l’alcool per dolci a 96°. Mettere quindi in un contenitore le fiale per dolci, aggiungere il resto degli ingredienti, mescolare, versare il tutto in un contenitore spray e il profumo è già pronto per essere utilizzato!

Formula per spignattatori

  • 61,5 gr di acqua
  • 10 gr di fragranza
  • 3,5 gr di capryl caprico glucoside
  • 20 ml di alcool per dolci a 96°
  • 5 gr di glicerina

Inserire tutti gli ingredienti in una boccetta roll on, senza un ordine preciso, e agitare per bene.

Questo di Nife è quindi un modo semplice ed efficace per preparare velocemente in casa un buon profumo personalizzato, usando solo pochi ingredienti facili da trovare.

Se ti piacciono i rimedi naturali e vuoi conoscere altre ricette di bellezza per la cura del corpo, iscriviti al canale Youtube di Nife DIY & Beauty!

Qui in basso puoi guardare il video completo per preparare il tuo profumo in casa

Come preparare una maschera per il viso con soli 3 ingredienti

Potrebbe interessarti anche