Input your search keywords and press Enter.

Rigenera la tua pelle con l’aiuto dell’olio essenziale di avocado

Impara a utilizzare al meglio l’olio di avocado! Ti sorprenderà per il suo effetto anti age, senza l’uso di sostanze chimiche o nocive.

L’olio essenziale di avocado viene ottenuto utilizzando la polpa della persea americana, un ottimo frutto originario dell’America Latina. Il suo incredibile olio si ottiene tramite spremitura a freddo della sua polpa ed è utilizzato soprattutto nella produzione di cosmetici naturali. Utilizzalo nella tua quotidianità, scopri come trarre beneficio dall’olio essenziale di avocado!

Scopri le proprietà dell’olio essenziale di avocado.

L’olio essenziale di avocado puro ha un colore verde scuro ed è viscoso di consistenza. In erboristeria potrai trovare anche un olio di avocado maggiormente raffinato, che ricorda nel colore e nella consistenza l’olio extravergine di oliva, ma che è privo di molti dei nutrienti che compongono l’olio puro. Quest’ultimo è ricco di vitamine A, D, E, di Omega 3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine.

Le sostanze contenute nell’olio di avocado sono l’ideale per il benessere della tua pelle, soprattutto in caso di secchezza o pelli mature! Applicalo sul viso per contrastare la formazione di rughe e dare alla tua pelle nuova morbidezza e incredibile elasticità. Per favorire il rinnovamento cellulare applicalo miscelandone alcune gocce a un cucchiaino di olio di jojoba, due volte al giorno. Scopri anche il potere antiage dell’olio essenziale di neroli!

L’olio di avocado può essere un aiuto anche per prendersi cura del cuoio capelluto, stimola infatti la crescita e grazie alle sue proprietà seboregolatrici permette la riduzione delle forfora. Applicalo in piccole gocce e massaggia la cute prima dello shampoo. Puoi anche creare fai da te il tuo trattamento per capelli ideale, utilizzando l’olio di avocado. Riscaldalo leggermente a bagno maria, applicalo su cute e capelli e friziona l’olio in questione sui capelli asciutti. Copri la testa con un asciugamano caldo e lascia in posa per 30 minuti, potrai quindi risciacquare con cura! I tuoi capelli saranno lucenti e morbidi, mai più secchi.

Usa l’olio di avocado e rendi stupenda la tua pelle! 

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *