Come preparare una maschera per il viso con soli 3 ingredienti

cacao-banana-yogurt
È importante cercare sempre di dedicare un pò di tempo al nostro benessere, e per chi desidera farlo velocemente durante il tempo libero e in modo naturale può farlo anche con dei rimedi naturali fatti in casa con pochi ingredienti che si possono trovare nella propria cucina. Pianetadonna prepara una maschera per il viso fatta solamente di cacao amaro in polvere, banana e yogurt bianco.

Indice

Il blog al femminile Pianetadonna prepara una maschera per il viso utilizzando solo cacao, banana e yogurt

Prendersi cura di sé e del proprio corpo è una necessità primaria per tutte le donne che desiderano avere sempre un aspetto giovane, fresco e curato. Spesso però è difficile dedicare del tempo per stesse, perchè ogni giorno si va sempre di corsa per via del lavoro, degli impegni, dei bambini, delle faccende di casa o di tutto quello che fa parte della vita quotidiana.

È importante cercare sempre di dedicare un pò di tempo al nostro benessere e per chi desidera farlo velocemente durante il tempo libero, e in modo naturale senza l’utilizzo di prodotti di bellezza, può farlo anche utilizzando semplicemente dei rimedi naturali fatti in casa con pochi ingredienti che si possono trovare nella propria cucina.

Per questo c’è Pianetadonna, un blog tutto al femminile che propone tante idee di bellezza e consigli su look, beauty e fai da te per essere sempre aggiornate sulle ultime novità e tendenze, utili a tutte le esigenze di ogni donna.

Chi è Pianetadonna e cosa fa

Pianetadonna è un blog creativo dedicato a tutte le donne che amano prendersi cura di se stesse e che cercano consigli di bellezza utili e pratici per avere un aspetto sempre bello e giovane.

Pianetadonna si definisce come “il posto più caldo e accogliente dove scambiare due chiacchiere fra amiche o trovare proprio quello che si stava cercando”, e ogni giorno offre alla community femminile articoli, consigli, suggerimenti e ultime tendenze su moda, bellezza, coppia, sessualità, casa, cucina, shopping e gossip.

Il blog tutto al femminile è presente su internet attraverso Sito Web, Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Youtube.

Come preparare una maschera alla banana e cioccolato

Almeno una volta alla settimana sarebbe utile applicare una maschera di bellezza. Ci sono tante soluzioni per realizzare un’ottima maschera di bellezza con ingredienti naturali ed economici, come quelli che avete in casa nella vostra dispensa o nel vostro frigo. Pianetadonna consiglia ai suoi followers una golosa maschera per il viso idratante, purificante ed illuminante fatta solamente con 3 ingredienti: cacao, banana e yogurt.

Per preparare la maschera Adriana Spink schiaccia una banana intera in una ciotola, aggiunge poi 2 cucchiai di cacao amaro e mescola per bene. Infine aggiunge al composto 2 cucchiai di yogurt e mescola il tutto finché risulta un composto omogeneo, e lo lascia riposare per mezz’ora in un luogo fresco.

La maschera è subito pronta per essere applicata per bene su tutto il viso, con l’aiuto di un pennello o un dischetto di cotone, facendola agire per 15 minuti. Dopo aver rimosso la maschera con acqua tiepida, la pelle risulta molto liscia, morbida e soprattutto luminosa.

Questo è quindi un modo semplice ed efficace per liberare la pelle dalle impurità in modo naturale e donare un aspetto pulito e fresco grazie all’azione del potassio, del betacarotene, delle vitamine e dell’azione drenante che possiede la banana, all’azione levigante, idratante e illuminante del cacao, e grazie anche alle proprietà nutrienti ed idratanti dello yogurt.

Se ti piacciono i rimedi naturali e vuoi conoscere altre ricette di bellezza per la cura del tuo viso o del tuo corpo, iscriviti al canale Youtube di Pianetadonna!

Qui in basso puoi guardare il video completo per preparare la maschera fatta in casa da Adriana Spink.

https://youtu.be/cT4KqybsqAU

Come preparare una pulizia del viso fatta in casa con Carlitadolce

Potrebbe interessarti anche