Come preparare una pulizia del viso fatta in casa con Carlitadolce

carlitadolce-youtube-video
Prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo è fondamentale per la maggior parte delle ragazze, delle donne mature ma anche delle signore di terza età, che desiderano avere sempre un aspetto fresco, giovane e idratato. La blogger e youtuber Carlitadolce pulisce il suo visocon pochi ed efficaci ingredienti che agiscono sulla pelle in modo purificante, astringente e elasticizzante.

Indice

La famosa blogger e youtuber Carlitadolce ti aiuta a preparare una pulizia del viso con pochi ma efficaci ingredienti

Prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo è fondamentale per la maggior parte delle ragazze, delle donne mature ma anche delle signore di terza età, che desiderano avere sempre un aspetto fresco, giovane e idratato.

Molte donne si affidano a numerosi prodotti di bellezza, anche biologici, mentre altre preferiscono curare la propria persona in modo abbastanza naturale utilizzando semplicemente erbe, oli essenziali o ingredienti usati comunemente in cucina, per creare dei rimedi naturali fatti in casa: una di queste è Carlitadolce.

Chi è Carlitadolce e cosa fa

Carlitadolce è una youtuber e blogger italiana appassionata di cosmesi ecobio, cosmetici fai da te, makeup, bellezza e alimentazione sana, famosa sul web grazie ai suoi video e articoli dedicati ai consigli su prodotti e rimedi naturali, ricette di bellezza e di cucina, mondo bio, cosmesi e altro ancora, per la cura del corpo e della salute.

Nel video che ti mostriamo in seguito, Carlitadolce consiglia ai suoi followers un rimedio semplice e naturale, passo per passo, per praticare una pulizia del viso fatta in casa, in modo da rendere la pelle fresca, luminosa e libera dalle impurità.

Come fare una pulizia del viso fatta in casa

Per fare una pulizia del viso naturale e con pochi ingredienti, Carlitadolce prepara uno scrub esfoliante con soli 3 ingredienti: 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di miele e succo di 1/4 di limone, per preparare la pelle ai trattamenti successivi. Mescola quindi i tre ingredienti in una ciotola e massaggia il composto sulla pelle asciutta, per un’azione più esfoliante, o sulla pelle umida per un’azione più delicata. In caso di pelle sensibile, lo zucchero può essere sostituito con farina di riso o farina di cocco.

Dopo lo scrub iniziale, come prima cosa Carlitadolce prepara un olio purificante da stendere sul viso, composto da olio essenziale di calendula, Tea Tree, Lavanda e Salvia, e con il vapore dell’acqua calda, insieme a bicarbonato e sale, aiuta a far penetrare tutte le proprietà degli oli all’interno della pelle e a far uscire tutte le tossine e le impurità.

Dopodiché Carlitadolce prepara un’ottima maschera per pelle grassa e mista composta da polvere di ortica, argilla bianca, yogurt e olio essenziale di limone, da applicare su tutto il viso e farla agire per bene. Dopo la rimozione della maschera con acqua tiepida, la pelle risulta molto morbida e purificata. Inoltre bagna il viso con una specie di tonico naturale fatto di camomilla e miele, per lenire la pelle dai trattamenti precedenti grazie alla sua azione addolcente e schiarente per le macchie, e stende poi l’olio purificante di prima.

Per finire, con la pelle ancora bagnata dall’olio, massaggia per bene la pelle del viso con la sua crema idratante fatta in casa.

Questo è quindi un modo semplice ed efficace per pulire il viso in modo naturale e donare alla pelle un aspetto pulito e fresco grazie all’azione degli oli essenziali, dell’argilla, dell’ortica e della camomilla, che agiscono in modo purificante, astringente e elasticizzante.

Se ti piacciono i rimedi naturali e vuoi conoscere altre ricette di bellezza per la cura del tuo viso o del tuo corpo, iscriviti al canale Youtube di Carlitadolce!

Qui in basso puoi guardare il video completo per la pulizia del viso fatta in casa di Carlitadolce.

Potrebbe interessarti anche