Input your search keywords and press Enter.

Zeolite, ecco il minerale che protegge la pelle dalle aggressioni esterne

Pelle protetta naturalmente con la zeolite

Scegli solo prodotti naturali per la tua pelle e prova le materie prime di ultima generazione come la zeolite, una vera alleata di bellezza

Minerali sulla pelle, a cosa servono

La zeolite è un minerale di origine vulcanica. Ne esistono vari tipi, alcune di origine naturale altre sintetizzate in laboratorio e studiate per l’uso in campo farmaceutico. La zeolite di interesse cosmetico è quella clinoptilolite, cioè un tipo di minerale naturale. Si tratta di un minerale dotato di molteplici proprietà benefiche e sicuro per l’uso cosmetico. Si usa sotto forma di polvere proveniente dal minerale estratto, frantumato e lavorato che mantiene inalterate tutte le caratteristiche e i componenti naturali di partenza.

Ma che cos’ha di così speciale?

Innanzitutto la zeolite ha un forte potere antiossidante, e nella lotta contro i radicali liberi rappresenta un ingrediente antiossidante innovativo. Il minerale, infatti, cattura e neutralizza i radicali liberi impedendogli di danneggiare le cellule del corpo. Aiuta quindi a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle e lo sfibramento dei capelli. Inoltre è capace di eliminare dal corpo le sostanze tossiche riducendo il rischio di arrossamenti, irritazioni, allergie ed eczemi. Le tossine che si accumulano sulla pelle, infatti, possono penetrare negli strati più profondi della cute compromettendo l’attività delle cellule sottostanti. L’applicazione di cosmetici formulati con zeolite libera la pelle ed i capelli da questi pericolosi agenti aggressivi.

Ma la vera particolarità della zeolite è la capacità di contrastare alcuni tra i raggi più dannosi per la pelle: la cosiddetta luce blu di smartphone e tablet.
La luce blu degli schermi dei computer e degli smartphone, infatti, sembra che stimoli la produzione di melatonina e acceleri l’ossidazione. Un’eccessiva esposizione alla luce blu sarebbe quindi responsabile della formazione di macchie scure, dell’invecchiamento precoce della cute e della comparsa di rughe. Dagli studi sulla zeolite è emerso che questo minerale è in grado di prevenire tali danni. Agisce legando alcuni radionuclidi emessi nell’ambiente e di conseguenza protegge la pelle dall’azione della luce blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *