UVdetector: l’applicazione che ti difende dai raggi del sole

uvdetector
UVdetector, l'applicazione gratuita che ti permette di monitorare da mobile l'indice UV per proteggerti al meglio dai raggi solari

Indice

Più sicurezza per la pelle con UVdetector

Difendi la pelle dai dannosi raggi UV grazie al tuo smartphone: installa l’applicazione UVdetector e scopri come proteggerti al meglio in ogni momento della giornata

Tecnologia per la salute, ecco le app da scaricare

E’ arrivata una nuovissima applicazione indispensabile per l’estate. Si chiama UVdetectored è rilasciata da Carl Zeiss Vision, colosso della produzione di lenti. Grazie a questa nuova app è possibile monitorare l’intensità dei raggi solari e l’indice UV della propria zona. E’ disponibile sia per dispositivi iOS che Android e fornisce, oltre all’indice di radiazione UV, anche dei consigli su come proteggersi dal sole.

Grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone, infatti, si può calcolare l’indice UV dell’area in cui ci si trova. Quando l’app effettua il calcolo viene associato un colore in base all’intensità dei raggi solari rilevati in quel momento. La scala di colori va dal rosso intenso al blu. Più il colore tende al rosso più alto è il rischio mentre più tende al blu meno raggi UV ci sono. In base ai dati rilevati, poi, UVdetector fornisce anche delle informazioni relative alle protezioni necessarie da adottare, come ad esempio l’utilizzo di creme protettive oppure quello di occhiali o cappelli con visiera.

Scaricando UVdetector oltre ai consigli sulla protezione da utilizzare in base all’indice UV e scoprire i principali effetti che essi possono determinare, si potranno condividere i dati UV e conoscere anche le lenti consigliate Zeiss e tutti i suggerimenti forniti dall’app per proteggersi.

I raggi UV, nonostante costituiscano soltanto il 5% degli ultravioletti che colpiscono il sistema terrestre, sono molto potenti e anche molto dannosi  per l’essere umano. Sono proprio questi raggi, infatti, a provocare eritemi, macchie cutanee, rughe e nei casi più gravi lesioni alla pelle.

Scarica subito UVdetector per un’estate sicura!

E per una vacanza all’insegna del relax prova anche Smiling mind, l’app che ti aiuta a ridurre lo stress!

Potrebbe interessarti anche