Input your search keywords and press Enter.

Usa gli oli essenziali per combattere l’indigestione

Elimina i fastidi della cattiva digestione con l’aiuto degli oli essenziali! Ecco i giusti mix per fermare l’indigestione.

Curati con la natura: impara a utilizzare al meglio i preziosi oli essenziali e potrai dire addio ai fastidiosi sintomi della cattiva digestione! Crea la tua tisana perfetta per digerire in fretta a base di olio di menta, di finocchio o di limone. Scopri di più su questi incredibili rimedi della nonna!

Miscela gli oli essenziali e crea il mix perfetto per eliminare i sintomi della cattiva digestione.

A volte, dopo un’abbuffata ci troviamo saturi e con la sensazione di non riuscire a digerire più nulla. Con gli oli essenziali puoi avere un sollievo duraturo e riprendere la normale digestione! Crea la tisana perfetta: mixa tra loro 3 gocce di olio essenziale di limone, 1 goccia di olio di menta e 3 gocce di olio di zenzero; usa poi due gocce di questa miscela aggiungendole a un cucchiaino di miele. Sciogli quest’ultimo composto in una tazza di camomilla già posta in infusione. Il tuo stomaco troverà presto sollievo!

Per un massaggio digestivo miscela invece 2 gocce di olio di zenzero, 2 gocce di olio essenziale di menta, 2 gocce di olio essenziale di finocchio e, infine, 2 di olio di rosmarino. Aggiungi poi un cucchiaio di olio vettore (meglio se jojoba o olio di mandorle dolci) e massaggia sulla parte alta con movimenti delicati e circolari. Scopri anche le altre proprietà dell’olio di menta.

In caso di forte indigestione con nausea e vomito, aggiungi a un cucchiaino di miele una sola goccia di olio essenziale di finocchio. Quest’ultimo ti aiuterà a stimolare i succhi gastrici e accelerare la digestione! In caso di reflusso, crea un mix composto da 30 gocce di olio di limone, 15 di olio di finocchio, 10 di olio essenziale di maggiorana e 5 gocce di olio di zenzero. Lascia riposare questa miscela per 2 giorni, all’occorrenza aggiungine 3 gocce in un bicchiere d’acqua per aiutare la digestione.

Ferma la cattiva digestione con gli oli essenziali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *