Usa gli oli essenziali per combattere l’acne

oli essenziali acne
L'acne è una delle problematiche legate alla pelle più diffuse, soprattutto in adolescenza. Grazie agli oli essenziali puoi rimediare in poco tempo! Impara a utilizzare al meglio il tea tree oil, l'olio di lavanda e l'olio di citronella per rimediare alle manifestazioni acneiche della tua pelle. Scopri di più!

Indice

Sconfiggi i tuoi problemi di pelle con i rimedi naturali! Con i giusti oli essenziali puoi rimediare ai brufoli e ai fastidiosi punti neri.

L’acne è una delle problematiche legate alla pelle più diffuse, soprattutto in adolescenza. Grazie agli oli essenziali puoi rimediare in poco tempo! Impara a utilizzare al meglio il tea tree oil, l’olio di lavanda e l’olio di citronella per rimediare alle manifestazioni acneiche della tua pelle. Scopri di più!

Scopri quali oli essenziali sono fondamentali per tenere a bada l’acne.

Pelle sensibile e con manifestazioni acneiche? Prova con l’olio essenziale di lavanda: questo ha azione antiossidante e disinfettante! In questo modo, questa essenza ti aiuta a eliminare i batteri presenti sulla cute e – contemporaneamente – ti aiuta a ridurre le cicatrici. Mescola 4 o 5 gocce di olio essenziale di lavanda a mezzo cucchiaino di olio di jojoba e massaggia la zona interessata.

In alternativa, usa l’olio di citronella: questo è un ottimo astringente, fondamentale per disinfettare e contribuire alla riduzione di acne e pelle grassa. Applicalo con l’aiuto di un po’ di cotone, diluendone qualche goccia in acqua.

In caso di pelle grassa, dermatite seborroica o infezioni della pelle l’olio essenziale di tea tree può essere un vero toccasana. Diluiscine qualche goccia in un cucchiaio di olio di mandorle dolci, imbevi un batuffolo di cotone e frizionalo sulla pelle colpita dall’acne! Il tea tree oil ti aiuterà a ridurre bruciore e prurito e allevierà la tua acne. Scopri anche gli altri utilizzi del tea tree oil!

Su foruncoli e punti neri puoi anche applicare degli impacchi a base di olio essenziale di arancio amaro! Ti basterà diluire 4 o 5 gocce in 100 ml di acqua tiepida e mescola il tutto. Bagna con questa soluzione una garza sterile, strizzala e ponila sulla zona da curare per qualche minuto… la tua pelle ne sarà ristorata.

Di’ addio all’acne con l’aiuto degli oli essenziali! 

Potrebbe interessarti anche