Input your search keywords and press Enter.

Unghie sane e forti con l’olio rinforzante naturale fai da te

Dimentica le unghie sfaldate e che si spezzano con l’olio naturale rinforzante fatto in casa

Scopri il segreto per avere sempre unghie forti e sane anche senza smalto utilizzando quotidianamente l’olio rinforzante da applicare come un classico smalto

Prepara subito la tua formula magica per unghie perfette!

Avere mani e unghie curate è indispensabile per non sentirsi in imbarazzo sia nella vita quotidiana che al lavoro, ma non è necessario scegliere manicure elaborate per presentarsi al meglio. Scopri come avere unghie sane e forti anche senza smalto grazie all’olio rinforzante naturale che puoi fare facilmente in casa.

Ecco gli ingredienti necessari:

  • 2 ml di olio di germe di grano
  • 3 ml di olio di oliva
  • 4 ml di olio di ricino
  • 1 ml di olio di argan
  • 15 gocce di olio essenziale di limone

Preparare quest’olio è molto semplice, basta mescolare gli ingredienti tra loro e trasferirli in un vasetto in vetro con il coperchio. E’ perfetto anche un vecchio contenitore per smalto lavato e asciutto.

Tutti gli ingredienti sono reperibili online o in erboristeria, ma in caso di necessità si può semplificare la formula utilizzando solamente olio di oliva e succo di limone nella stessa proporzione. Questa formula tuttavia risulta meno efficace e necessita di più applicazioni per ottenere gli stessi risultati.

Si utilizza spalmandolo ogni sera su unghie e cuticole con un pennellino fino al completo assorbimento. Il limone ha un effetto schiarente e aiuta a combattere l’ingiallimento dovuto a fumo o detergenti, mentre gli oli leniscono le irritazioni, nutrono e rinforzano la pelle e la superficie dell’unghia.

E’ necessario evitare l’utilizzo di smalto per unghie durante il periodo di trattamento per favorire al massimo l’assorbimento degli oli.

Se invece stai cercando una formula naturale per mani morbide e idratate scopri anche come preparare in casa la crema mani perfetta per te per curare pelle secca e screpolata!

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *