Twenties Icon makeup collection by Neve Cosmetics

Twenties Icon makeup collection è l’ultima collezione autunno/inverno 2013-2014 lanciata da Neve Cosmetics e disponibile ufficialmente a partire dal 9 ottobre 2013 su nevecosmetics.it.

Twenties icon make up

Impossibile non cogliere immediatamente l’ispirazione che la anima: il carattere vitale e intraprendente fino allo spregiudicato delle icone femminili degli anni ’20.

Sono gli anni della ripresa economica e della corsa al benessere dopo la Prima Grande Guerra; sono gli anni dell’avvento delle nuove tecnologie, dell’automobile, del cinema muto e della radio; sono gli anni del Futurismo, del movimento e della velocità; sono gli anni di Rodolfo Valentino e dei grandi divi di Hollywood; sono gli anni dello swing, del jazz, del charleston e dei night club.

Insomma sono gli anni del cambiamento, anzi della rottura con il passato. E sono gli anni delle donne che lottano per se stesse, per affermare i propri diritti e la propria dignità.

La rivoluzione verso la modernità prende strade forse inaspettate e diventa moda e stile di vita: i locali da ballo sono sempre più frequentati da giovani ragazze disinibite, indipendenti ed emancipate, che vestono gonne che si accorciano sempre di più sopra al ginocchio e si abbelliscono di frange o si allungano con vorticosi spacchi, con i capelli alla “maschietta”, impreziosite di perle e piume, che calzano ormai solo le indimenticabili scarpe con tacco medio e il cinturino alla caviglia: sono le flappers! Le dive bellissime dal trucco impeccabile e sempre più marcato a sottolineare soprattutto l’espressività degli occhi e l’avvenenza delle labbra: un sempre molto intenso smokey eyes (come lo definiremmo noi oggi) dai toni scuri per dare profondità allo sguardo, ciglia lunghe e nere e labbra molto disegnate a forma di “cuore” e marcate nei toni scuri o rossi accesi.

La Twenties Icon makeup collection evoca tutto ciò che ricorda i ruggenti anni ’20! Anche le jar contenitive, in limited edition, sono ornate in stile art deco.

La collezione è composta da quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi:

  • Ombretto minerale Tobacco, un duochrome marrone chiaro in base verde con riflessi color rosa corallo;
  • Ombretto minerale Chiffon, color malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato;
  • Ombretto minerale Jazz, color verde bottiglia intenso opaco;
  • Ombretto minerale Charleston, color marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco;
  • Biomatita occhi Vanità/Purple, colorviola indaco intenso con glitter rosa/arancio;
  • Biomatita occhi Cincillà/Beige, color marrone taupe caldo shimmer;
  • Blush minerale Starlet, color rosa mattone chiaro opaco;
  • Blush minerale Liberty, color rosa intenso con riflessi dorati.

Chissà che Neve Cosmetics non abbia voluto augurare vitalità, creatività e nuova speranza verso il futuro attraverso questa innovativa linea che ripropone le icone intramontabili dei mitici Roaring Twenties!

Buona Bellezza, dunque, a tutte coloro che sapranno osare!!!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Scroll To Top