Input your search keywords and press Enter.

Bella in 5 minuti: trattamenti viso facili e veloci da provare

Trattamenti viso homemade, ecco i migliori

Scegli la comodità di fare in casa diversi trattamenti viso ideali per purificare e nutrire la pelle usando solamente ingredienti naturali e facili da reperire

Fatti bella con la cosmesi fai da te!

Hai voglia di provare qualcosa di nuovo per la tua pelle? Scopri quanto è semplice e veloce realizzare dei trattamenti viso in casa con ingredienti semplicissimi!

Innanzitutto bisogna precisare che per realizzare maschere e impacchi in casa non occorre avere chissà quali ingredienti cosmetici, anzi, spesso basta aprire il frigorifero o la dispensa. La pelle, infatti, può trarre beneficio da numerosi ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa!

Ecco quindi alcuni trattamenti di bellezza homemade tutti da provare.

  • Impacco latte e pomodoro: questo trattamento vanta proprietà purificanti grazie all’azione acida del pomodoro e al Ph basico del latte. Sono sufficienti un cucchiaino di latte intero e mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro da amalgamare e poi tamponare uniformemente sulla pelle del viso. Questo impacco è pensata per purificare la pelle durante la notte, perciò è perfetto da applicare e risciacquare una volta ogni cinque o sei giorni prima di andare a dormire.
  • Maschera alla curcuma: per questo trattamento servono due cucchiaini di gel di aloe e un cucchiaio di curcuma. Questa spezia, infatti, è utilissima in caso di pelle grassa, perché la reazione chimica con il gel di aloe permette di eliminare il sebo in eccesso. Attenzione però a non eccedere con la curcuma che potrebbe lasciare sulla pelle un colorito giallastro!
  • Maschera all’albume e succo di limone: questa maschera è sicuramente una delle più efficaci per liberare i pori e rendere la pelle più luminosa. Basta mescolare un cucchiaio di succo di limone con un albume d’uovo e applicare la mistura sul viso per un massimo di 5 minuti prima di risciacquarla. Dopo pochi trattamenti si possono già vedere i primi risultati!

E per delle mani morbide e lisce prova anche lo scrub al mandarino, perfetto per la stagione autunnale e adatto a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *