Input your search keywords and press Enter.

Tarme del cibo: eliminale con gli oli essenziali

Tieni lontane le fastidiose farfalline del cibo con efficaci rimedi naturali e bio! Ecco quali oli essenziali puoi usare.

Evita le infestazioni! Grazie ai rimedi naturali più efficaci puoi tenere lontane le tarme del cibo, senza danneggiare i tuoi alimenti con pericolose sostanze chimiche. Scopri come possono essere utili gli oli essenziali per creare un rimedio definitivo!

Elimina le tarme del cibo dalla tua dispensa con l’aiuto degli oli essenziali.

Conosci le tarme del cibo? Si tratta di fastidiosi insetti, piccole farfalline che si nutrono soprattutto di farinacei e che infestano le nostre cucine e le nostre dispense. Con i rimedi naturali giusti e con un uso puntale degli oli essenziali puoi allontanarle, prevenire le infestazioni e tenere al sicuro i tuoi cibi!

La prima cosa da fare per combattere la presenza delle tarme alimentari è pulire a fondo la tua dispensa. Sarà necessario gettare le confezioni aperte, mentre per i prodotti ancora chiusi, si consiglia di travasare il contenuto in contenitori ermetici: come barattoli di vetro, di plastica, di metallo, ecc.

Per tenere lontane le farfalline ed evitare una nuova infestazione, procedi aggiungendo 15 gocce di olio essenziale di lavanda a una garza o a un fazzoletto di cotone. Poni nella dispensa il cotone imbevuto: questo terrà le tarme alla larga!

In alternativa, è consigliabile pulire i ripiani con aceto bianco a cui avrai aggiunto 5 gocce di un olio essenziale a scelta tra: menta, citronella, eucalipto oppure di albero del tè. Metti il mix all’interno di un nebulizzatore e spruzza sui ripiani procedendo rimuovendo l’eccesso con un panno asciutto. L’odore caratteristico di questi oli terrà lontane le tarme e ti proteggerà da future infestazioni! Scopri le altre proprietà del tea tree oil.

Non aspettare: disinfesta la tua dispensa con i rimedi naturali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *