Input your search keywords and press Enter.

Stimola le difese immunitarie con gli oli essenziali

Scopri come utilizzare i preziosi oli essenziali per rinforzare il tuo organismo e stimolale le difese immunitarie. Usa i mix giusti!

Aumenta le tue difese immunitarie e mettiti al riparo dai fastidiosi malanni di stagione! Grazie agli oli essenziali potrai stimolare l’organismo e le difese immunitarie e proteggerti. Impara a utilizzare al meglio gli oli essenziali per creare le miscele giuste per affrontare i malanni di stagione!

Tieni a bada raffreddori e influenza con l’aiuto degli oli essenziali.

Il sistema immunitario ci protegge dagli attacchi esterni che quotidianamente il nostro organismo subisce da microrganismi patogeni e tossine. Rafforzare il sistema immunitario è fondamentale e ci tiene al sicuro da tutti i fastidiosi malanni stagionali. Gli oli essenziali ci permettono di stimolare tale sistema, nel pieno rispetto del nostro organismo!

Al riguardo risulta utilissimo l’olio essenziale di limone che rappresenta un valido alleato. Quest’olio ha proprietà antinfiammatorie, detossinanti, antisettiche e stimolanti. Puoi ingerirlo miscelando due gocce di olio essenziale di limone a un cucchiaino di miele (possibilmente bio). In alternativa, puoi emulsionare le gocce di olio a un cucchiaino di olio di olivello spinoso.

Anche l’olio essenziale di eucalipto ha un buon effetto sul sistema immunitario! Questo ha infatti proprietà antisettiche, analgesiche, espettoranti oltre che mucolitiche. Utilizza 2 o 3 gocce di questo olio miscelate in un cucchiaino di olio vettore (mandorle dolci o jojoba) per frizionare la pianta dei piedi al fine di trarre beneficio. Scopri le altre proprietà dell’olio essenziale di eucalipto.

Un altro olio essenziale utile a stimolare le difese immunitarie è quello di ravintsara, che ha funzione antibatterica, antivirale, espettorante, analgesica e tonificante. Diffondilo nell’ambiente per purificare l’aria e disinfettare le vie respiratorie, 5 gocce aggiunte al diffusore per 20 minuti al giorno. In alternativa, ingeriscine due gocce miscelate in un cucchiaino di miele!

Stimola le difese immunitarie con gli oli essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *