Input your search keywords and press Enter.

Stick labbra delicato e naturale con protezione solare fai da te

Stick labbra con filtro solare per la tua estate

Scegli il meglio per il tuo viso, prepara uno stick labbra homemade completo di filtro solare in pochi minuti

Filtro solare per la tua bocca, ecco come fare

La pelle non è l’unico organo che ha bisogno di filtri solari per l’estate, anche le labbra possono scottarsi ed è meglio prevenire questo problema. L’ideale in questo campo è uno stick labbra homemade studiato appositamente per proteggere le mucose in modo naturale.

Ecco quali sono gli ingredienti necessari per questa ricetta cosmetica:

  • 6 gr di burro di karitè
  • 3 gr di ossido di zinco
  • 2.5 gr di cera d’api
  • 2 gr di olio di ricino
  • 2 gr di olio di cocco

Preparare lo stick labbra è facilissimo. Per prima cosa occorre sciogliere a bagnomaria i burri e la cera, successivamente si aggiungono gli oli e infine l’ossido di zinco. E’ necessario mescolare molto bene per eliminare ogni grumo, volendo si può usare un piccolo frullatore a mano o una frusta.

A piacere si possono aggiungere vitamina E (tocoferolo) per un tocco di morbidezza e idratazione in più, ma anche aromi e coloranti cosmetici (miche e ossidi) per rendere lo stick ancora più versatile e piacevole da utilizzare.

Una volta inseriti tutti gli ingredienti il composto va colato in uno stick cosmetico vuoto e pulito e messo a raffreddare fino alla completa solidificazione.

Ma come agisce per la protezione solare delle labbra? Il segreto è nell’ossido di zinco e nel burro, filtri solari naturali con un SPF intorno al 4.

ATTENZIONE, questi filtri naturali NON sostituiscono la protezione solare per la pelle e sono adatti solamente per un uso occasionale come protezione per le labbra in condizioni meteo non estreme.

E per il tuo viso in estate? Prova la maschera delicata latte e riso dall’effetto idratante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *