Input your search keywords and press Enter.

Spugna konjac, la rivoluzione per la skincare del viso

Scegli la spugna konjac su misura per te

Detergi la pelle del viso in modo più semplice e accurato grazie alla spugna konjac, un alleato che arriva dall’Asia per la pulizia del viso

Skincare naturale, ecco cosa scegliere

La detersione è uno step fondamentale per avere una pelle sana e bella e la spugna konjac è un accessorio utilissimo e tutto naturale perfetto per il viso. Si tratta di una spugnetta con struttura porosa che pulisce la pelle in profondità e la esfolia delicatamente, lasciandola morbida e luminosa.

La spugna konjac si ricava da un pianta asiatica, ed è quindi un prodotto vegetale al 100% e totalmente biodegradabile. Il pH di questa spugna è alcalino ed è quindi perfetto per riequilibrare l’acidità della pelle, rendendola più luminosa e sana.

Una volta bagnata ha la forma di una mezza sfera, grande circa quanto il palmo della mano. In commercio si trovano sia spugne già imbevute in acqua distillata, pronte all’uso, oppure essiccate, più compatte.

Da qualche anno è possibile acquistare spugne konjac colorate, arricchite con elementi specifici per ogni tipo di pelle:

  • bianca: adatta a tutti i tipi di pelle, anche per i bambini
  • nera: con carbone di bambù, per pelle grassa e acneica
  • rossa: con argilla rossa, per pelli secche e mature o soggette a rosacea
  • rosa: con argilla rosa, per pelli sensibili e delicate e con effetto antiage
  • verde: con argilla verde, per purificare la pelle e minimizzare i pori

Le spugnette si possono usare sia con il detergente che con semplice acqua. Una volta bagnate sono molto soffici e delicate sulla pelle. Se si aggiunge un detergente è bene usarne pochissimo poiché producono molta più schiuma rispetto alle normali spugne detergenti.

Attenzione infine a scegliere sempre un prodotto certificato e controllare che non siano presenti coloranti e materiali sintetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *