Input your search keywords and press Enter.

Liberati della stanchezza con lo spray per gambe pesanti fai da te

Dimentica il fastidio delle gambe pesanti con lo spray rinvigorente homemade

Prenditi cura del corpo in modo naturale con un prodotto pensato appositamente per dare sollievo alle gambe pesanti e stanche facilissimo da preparare anche in casa

Addio gambe stanche, fai così

Le gambe pesanti e stanche sono un problema diffuso per chi sta in piedi molte ore al giorno e per chi ha problemi di circolazione. Quando il riposo non basta o non ci si può sedere è possibile usare diversi prodotti per dare sollievo alle gambe. Tra i più facili e naturali c’è lo spray gambe pesanti preparato in casa usando solamente prodotti naturali e senza petrolati.

Ecco gli ingredienti necessari per questo trattamento:

  • 50 ml di olio di argan o mandorle dolci
  • 10 gocce di oli essenziali a scelta (preferiti limone, timo, eucalipto, menta, pompelmo)
  • Vitamina E facoltativa

Preparare lo spray è facilissimo, basta mescolare insieme gli ingredienti e travasarli in un flacone sterilizzato dotato di spruzzino. Non serve aggiungere alcun conservante perché non contiene acqua e si mantiene per circa 2 mesi senza problemi.

L’azione idratante dell’olio di base unita all’azione rinfrescante e tonificante degli oli essenziali da sollievo alle gambe e lascia una sensazione di leggerezza prolungata. L’aggiunta di vitamina E, inoltre, permette di lenire rossori e curare le irritazioni dovute allo sfregamento e alla depilazione.

Si usa spruzzandolo sulle gambe e massaggiando leggermente per favorire l’assorbimento. Si può usare ogni volta che se ne sente il bisogno agitando qualche secondo il flacone prima di utilizzarlo.

Come tutti i prodotti naturali che contengono oli essenziali, tuttavia, è assolutamente sconsigliato in gravidanza a causa della facilità di penetrazione sottocutanea di questi ultimi.

E se il tuo problema sono i talloni screpolati prova subito il balsamo idratante piedi fai da te a base di ingredienti naturali facilissimo da preparare in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *