Input your search keywords and press Enter.

Spezie per il chili, crea la tua miscela pronta all’uso

Porta in tavola ricette gustose e saporite con la tua miscela per chili preparata in casa

Rendi uniche le tue pietanze con la miscela speziata per chili preparata in casa usando solamente le spezie previste dalla ricetta originale messicana

Miscela per chili, ecco come prepararla

Il chili è il piatto messicano più famoso del mondo. Si tratta di una ricetta a base di carne al sugo speziata e aromatizzata caratteristica delle tribù indigene di quelle zone.

Negli anni la ricetta è stata raffinata e modificata per seguire gusti più moderati e meno forti, ma la base rimane sempre la stessa. E’ un piatto che si può preparare in modo più o meno piccante, ma in ogni caso la miscela di spezie che lo caratterizza è piuttosto piccante.

Le spezie immancabili per la preparazione del chili sono principalmente tre:

Vanno aggiunte alla ricetta dello stufato durante la cottura per renderlo più saporito e gustoso, ma si può anche preparare un mix secco da tenere in casa pronto all’uso. Per preparare la miscela in barattolo non bisogna fare altro che scegliere la quantità desiderata di ogni ingrediente e chiuderla in un barattolo ermetico lontano dalla luce e dall’umidità.

La ricetta originaria del chili non prevede l’utilizzo di sale, o almeno in origine non lo prevedeva, ma al giorno d’oggi si può scegliere di aggiungerlo in base al proprio gusto e alla carne utilizzata. In alcune varianti, inoltre, oltre alle spezie già citate si aggiunge il pepe di cayenna, che aumenta ulteriormente il grado di piccantezza rendendo il chili un piatto per veri coraggiosi.

Per chi non ha voglia di preparare in casa la miscela è possibile acquistarla già pronta all’uso in bustine di diverse grammature. Queste preparazioni sono perfette per insaporire stufati di carne e zuppe oltre che il chili messicano ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *