Input your search keywords and press Enter.

Smagliature? Prova a migliorarne l’aspetto con gli oli essenziali

Oli essenziali, un aiuto anche contro le smagliature

Scopri come minimizzare le smagliature sul corpo e renderle meno evidenti in modo naturale usando gli oli essenziali

Cura della pelle, prova gli oli essenziali

Le smagliature sono un fastidioso inestetismo che colpisce uomini e donne e spesso si formano durante la gravidanza o dopo un aumento o una perdita di peso. La formazione delle smagliature è fatta di diverse fasi, la prima in cui sono rosse, la seconda in cui sono bianche e più difficili da minimizzare.

La prima regola per la prevenzione di questo inestetismo è una dieta varia, sana e una vita attiva. Ma se questo non basta si può provare a minimizzarle rendendole meno visibili con l’aiuto degli oli essenziali.

E’ importante non usare preparati homemade che prevedano molti oli essenziali durante la gravidanza (in questo caso è preferibile un buon burro corpo naturale fai da te) ma per tutti gli altri ci sono ricette perfette. Ecco quindi quali oli essenziali utilizzare:

  • Rosa Mosqueta: è l’unico olio vegetale che contiene naturalmente vitamina A e Vitamina E. Aiuta a promuovere la rigenerazione cellulare della pelle e la produzione di collagene.
  • Lavanda: promuove la rigenerazione cellulare ed è utilizzato per prevenire e minimizzare le smagliature causate dalla gravidanza.
  • Neroli: aiuta a prevenire segni di cicatrici e migliorare l’aspetto delle smagliature.
  • Elicriso: aiuta a rigenerare le cellule, nutre la pelle e ne migliora l’elasticità.
  • Patchouli: promuove la rigenerazione dei tessuti e stimola la crescita delle cellule della pelle.

Per utilizzare questi oli contro le smagliature basta miscelarne una o due gocce per ciascuno e disperderle in un olio vettore e spalmare poi l’olio ottenuto sulle zone da trattare. Tra gli oli vettore più leggeri e adatti a questo scopo ci sono l’olio di riso, l’olio di jojoba e quello di mandorle dolci.

Mai usare gli oli essenziali puri sulla pelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *