Input your search keywords and press Enter.

Gravidanza senza smagliature con il burro corpo fai da te

Cura la tua pelle in gravidanza e previeni le smagliature con il burro corpo naturale fai da te

Goditi una gravidanza serena e mantieni la tua pelle elastica anche in gravidanza con il burro corpo anti smagliature fatto in casa con ingredienti naturali

Niente smagliature con il burro corpo homemade

Il periodo della gravidanza è sicuramente uno dei più emozionanti per ogni donna. Ma tutti i cambiamenti che comporta non sono sempre così facili da affrontare.

Uno dei problemi estetici più temuti durante la crescita del pancione è sicuramente quello delle smagliature. E’ impossibile evitarne totalmente la comparsa se si è predisposte, ma si può cercare di minimizzare o rimediare al danno con l’utilizzo di prodotti specifici durante tutta la gravidanza.

In commercio esistono tantissimi prodotti più o meno naturali, ma per prendersi cura al meglio del proprio corpo non c’è nulla di meglio di un burro cosmetico preparato in casa.

Ecco tutto l’occorrente:

  • 70 gr di olio di mandorle biologico
  • 20 gr di burro di Korum
  • 10 gr di cera d’api non raffinata
  • 1 goccia di olio essenziale di lavanda (facoltativo)

Per prima cosa si inizia facendo sciogliere a bagnomaria la cera d’api, appena fusa si aggiunge il burro e si fa sciogliere anch’esso. Una volta amalgamati i grassi si unisce l’olio di mandorle ed eventualmente l’olio essenziale.

Il burro corpo è pronto. Va trasferito in un contenitore con chiusura ermetica e lasciato raffreddare.

Si può utilizzare su tutto il corpo massaggiando delicatamente la pancia e i fianchi.

L’olio di mandorle ha un effetto emolliente ed elasticizzante, il burro di Korum previene l’ossidazione e nutre la pelle a fondo mentre la cera d’api crea un film lipidico sulla pelle che la protegge dai batteri e dagli agenti esterni.

E se durante la gravidanza non riesci più a sopportare il sapore forte del dentifricio commerciale scopri come preparare un dentifricio fai da te naturale dal sapore delicato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *